Dolomiti Bellunesi, ufficiale l’arrivo del giovane difensore Trabucchi: la nota del club
venerdì 23 Gennaio 2026 - Ore 11:39 - Autore: Staff Trivenetogoal
Un altro tassello giovane e di prospettiva, ma già abituato a respirare aria di grande calcio. La Dolomiti Bellunesi continua a muoversi con decisione sul mercato invernale e accoglie Nicolas Trabucchi: difensore, classe 2007, arriva in prestito dal Parma. È la quarta operazione in entrata nel mercato di gennaio, a distanza di sole 24 ore dalla firma di Tommaso Pittino. E conferma la volontà del club dolomitico di rinforzare il reparto arretrato con profili futuribili, ma pronti al palcoscenico di Serie C Sky Wifi.
DEBUTTO IN COPPA – Nato il 17 agosto 2007, originario proprio di Parma, Trabucchi è reduce da un percorso di crescita importante, all’interno del vivaio gialloblù, culminato con l’esordio in prima squadra sotto la guida di mister Carlos Cuesta: in Coppa Italia, nel derby emiliano contro il Bologna, disputato lo scorso dicembre allo stadio “Renato Dall’Ara”. Non solo: il giovane difensore ha preso parte alla pre-stagione con il gruppo di massima serie, debuttando in un test internazionale di fine luglio al cospetto del Werder Brema.
AZZURRO – Alto 185 centimetri, vanta già una significativa esperienza anche a livello internazionale: sono otto, infatti, le presenze con le Nazionali giovanili: dall’Under 16 all’Under 18, passando per l’Under 19. All’ombra delle Dolomiti, indosserà la maglia numero 5. «Fin dall’inizio mi ha convinto il progetto – racconta il neo arrivato –. Non ci ho messo molto a prendere questa decisione e a legarmi alla società».
IMBUCATA – Dal punto di vista tecnico, Trabucchi si descrive come «un braccetto di destra o un difensore centrale. Oltre ai compiti nella metà campo amica, mi piace trovare l’imbucata in avanti». Ma c’è spazio pure per il lato umano: «Mi considero una persona molto umile, che adora ridere e scherzare con i compagni. Cerco di mettere il sorriso in qualsiasi cosa io faccia». Le idee sono chiare: «A livello personale spero di giocare il maggior numero di partite possibile e di provare a vincerle. Di sicuro, darò tutto me stesso per aiutare la squadra». Con l’arrivo di Trabucchi, la Dolomiti Bellunesi prosegue il proprio percorso di crescita, puntando su giovani di qualità provenienti da realtà di primo piano.
Commenti
commenti