Cremonese-Verona 0-0, un punto allo Zini per non mollare la presa: gialloblù ancora vivi
lunedì 19 Gennaio 2026 - Ore 20:23 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Alessandro Giudetti
CREMONA Nessun gol e qualche rimpianto. A Cremona vince l’attendismo, le squadre si spartiscono la posta in palio
Primo Tempo
La prima squadra a rompere il lungo periodo di studio iniziale è la Cremonese che al 16’ si rende pericolosa con Barbieri che sgroppa sulla destra e calcia di poco a lato con Vardy che non arriva alla deviazione per poco, scontrandosi col palo.
Segue un ulteriore periodo in cui sono i grigiorossi a tenere il pallino del gioco con l’Hellas chiuso dietro a difendere, pur non tentando mai di affondare il colpo, forti anche della miglior classifica.
Gli scaligeri si fanno finalmente vedere al 38’ quando Giovane aggancia e gira in porta un pallone molto pericoloso su cui Audero deve superarsi. È l’ultima occasione di un primo tempo non bellissimo da vedere.
Secondo Tempo
Anche al rientro in campo la squadra a crederci di più è la Cremonese che va al tiro con Grassi al 51’, fuori di poco.
L’unico giocatore scaligero che prova ad inventare è ancora una volta Giovane che si vede togliere un tiro da sotto l’incrocio da Audero, gol che non sarebbe stato comunque valido per un fuorigioco segnalato dall’assistente.
I gialloblù di Zanetti prendono coraggio con l’avanzare della partita e al 79’ si fanno vedere con un bel tiro da fuori di Serdar che Audero calcia in angolo. All’84 troverebbe anche il vantaggio con una splendida rovesciata di Giovane, ma tutto viene annullato per fuorigioco.
CREMONESE-HELLAS VERONA 0-0
Marcatori:
CREMONESE(3-5-2): Audero; Ceccherini(73’ Folino), Baschirotto, Bianchetti; Barbieri(90’ Romano Mussolini),Grassi(90’ Collocolo), Bondo, Vandeputte(83’ Zerbin), Terracciano; Bonazzoli(73’ Moumbagna),Vardy. Allenatore: Barone.
VERONA (3-5-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Ebosse(71’ Harroui); Lirola(87’ Oyegoke), Sarr(67’ Serdar), Bernede, Gagliardini, Bradaric; Giovane, Orban. Allenatore: Zanetti.
Arbitro: Sig. Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco
Ammoniti: 37’ Bonazzoli(C),41’ Vandeputte(C),74’ Vardy(C)
Angoli: 3 – 6
Espulsi:
Recuperi: 1’pt, 4’st
Commenti
commenti