Treviso-Adriese 2-0, è una sinfonia biancoceleste irresistibile: Gorini a +16 sul secondo posto, tifosi in estasi
domenica 18 Gennaio 2026 - Ore 17:13 - Autore: Staff Trivenetogoal
TREVISO Al Tenni non si passa. Il Treviso piega con autorità l’Adriese, vince 2-0 e ribadisce la propria legge davanti al pubblico di casa, consolidando il primato in classifica addirittura con 16 punti di vantaggio e lanciando un messaggio chiaro al campionato. Una prova di forza matura, senza sbavature, in cui i biancocelesti gestiscono tempi e spazi dall’inizio alla fine, colpendo nei momenti chiave e amministrando con lucidità fino al triplice fischio. La partita prende subito una direzione precisa. Il Treviso tiene il pallino del gioco, alza il baricentro e costringe l’Adriese a rincorrere. Al 7’ Scotto prova a sorprendere tutti con una conclusione al volo su lancio lungo di Munaretto, poi al 12’ Artioli scalda i guantoni di Adorni con un tiro dalla distanza che il portiere ospite devia in tuffo. I ritmi non sono altissimi, ma il controllo territoriale è costante e al 27’ arriva il meritato vantaggio: corner di Gucher dalla bandierina e deviazione sfortunata di Camerotto, che di testa infila la propria porta per l’1-0 biancoceleste. L’Adriese prova a reagire e tra il 35’ e il 37’ costruisce le sue migliori occasioni, prima con Bedeschi che calcia alto da fuori, poi con Camerotto che supera Vadjunec in uscita ma non trova la forza per chiudere l’azione. È l’unico vero brivido di una prima frazione che il Treviso chiude gestendo il possesso e i ritmi con personalità. Nella ripresa il copione non cambia. I biancocelesti comandano il gioco, occupano stabilmente la metà campo avversaria e al 20’ piazzano il colpo del ko: punizione dal limite, Scotto calcia forte, Adorni respinge corto e Salvi è il più rapido di tutti ad avventarsi sulla ribattuta per il 2-0. Poco dopo l’Adriese resta in dieci per l’espulsione di Stalla, episodio che spegne definitivamente le speranze ospiti. Nel finale il Treviso amministra senza affanni, continua a far girare il pallone e sfiora anche il tris, chiudendo la gara con una vittoria netta, mai realmente in discussione. Tre punti pesanti, che rafforzano la leadership in classifica e confermano una squadra solida, consapevole e sempre più padrona del proprio destino.
TREVISO-ADRIESE 2-0
GOL: pt. 27’ aut. Camerotto (AD), st. 20’ Salvi (TV).
TREVISO (4-3-2-1): Vadjunec, Brigati (st. 36’ Kalombola), Munaretto, Salvi, Fragnellli (st. 28’ Guerriero), Serena, Gucher (CAP, st. 36’ Gianola)), Perin, Artioli (st. 25’ Svidercoschi), Beltrame (st. 33’ Brevi), Scotto. Panchina: De Franceschi, Kalombola, Guerriero, Rizzotto, Gianola, Chiabotto, Brevi, Svidercoschi, Zanotelli. Tribuna: Cecchin. Indisponibili: De Lazzari, Martinelli, Patalano, Francescotti. All. Gorini.
ADRIESE (3-5-2): Adorni, Bedeschi, Stalla, Gasparini (CAP, st. 25’ Nordio), Bah (st. 7’ Zuolo), Morelli (st. 4’ Badalì), Lolli (st. 39’ Temgoua), Andreoli, Bertoni, Cescon, Camerotto (st. 40’ Di Maira). Panchina: Noè, Lonati, Temgoua, Ottaviani, Zuolo, Marcut, Nordio, Badalì, Di Maira. All. Busetto.
AMMONITI: pt. 25’ Brigati (TV), st. 29’ Andreoli (AD).
ESPULSIONI: st. 32’ Stalla (AD).
ARBITRO: Davide Ammannati (AIA Firenze).
ASSISTENTI: Davide Salinelli (AIA Genova), Andrea Gentilezza (AIA Civitavecchia).
NOTE
Angoli 4-5. Recupero pt. 2’, st. 5‘. Spettatori 1.080.
UNDER TREVISO FBC: Vadjunec ’06, De Franceschi ’06, Cecchin ’08, Premier Sozza ’08, De Lazzari ’07, Kalombola ’05, Guerriero ’05, Fragnelli ’05, Rizzotto ’07, Perin ’07, Chiabotto ’07, Patalano ’05, Francescotti ’05, Zanotelli ’07.
Commenti
commenti