Inter U23-Virtus Verona 1-0, quarta sconfitta consecutiva per i rossoblù: crisi profonda per Fresco
domenica 18 Gennaio 2026 - Ore 19:44 - Autore: Staff Trivenetogoal
Inter U23-Virtus Verona 1-0
Inter Under 23 (3-5-2): Calligaris, Bovo(46’ Kaczmarski), Prestia, Alexiou, Cinquegrano, Berenbruch(67’ Topalovic), Fiordilino(88’ Zanchetta), Kamate, Cocchi, La Gumina(80’ Zuberek), Lavelli (67’ Spinaccè)A disposizione: Melgrati, Raimondi, Agbonifo, Bovo, Stante, Zouin, David, Bovio All: Paolo Vecchi
Virtus Verona (3-5-2): Alfonso, Daffara(67’ Pagliuca), Zarpellon, Mastour, Cernigoj, Toffanin, Patane, Saiani(46’ Amadio), Gatti((0’ Mancini), Bassi, Munaretti(74’ Lerco) In panchina: Scardigno, Sibi, Ludovici, Fanini, Di Virgilio, Fiorin, Ingrosso,Puce,, Cuel, Odogwu All: Luigi Fresco
Arbitro: Davide Cerea di Bergamo
Reti: 55’pt Lagumina su rigore (I)
Non vince da dieci turni di campionato la Virtus Verona smaniosa di abbandonare la pericolosa zona playout in graduatoria. Di fronte un Inter U23 in salute reduce dalla vittoria in casa della Pro Patria sempre più in affanno.
Ne viene fuori sul manto erboso dello Stadio U-Power Stadium di Monza una gara mai noiosa e di buon ritmo. Già al 7’ la Virtus in gran spolvero ma la conclusione in area del furetto Patanè è di poco fuori. L’Inter risponde chiudendo ogni spazio a centrocampo ed alzando il ritmo.
Con il passare dei minuti la sfida è in equilibrio senza grossi sussulti. Malgrado il grande impegno dei ventidue in campo mancano nell’ultimo miglio. Al 15’ tira debole da buona posizione Kamate con il pallone che finisce nelle braccia del portiere ospite Alfonso.
Ancora l’Inter al 33’ protagonista con Berenbruch trova l’attimo fuggente ma conclude alto senza troppe pretese. Al 37’ chiamata del FVS da parte dell’Inter per presunto tocca di mano in area della Virtus, ma l’arbitro dice di no e la partita prosegue. Al 40’ assist di Fiordilino in area per Lagumina che però davanti ad Alfonso non aggancia la sfera. Al 55’ l’Inter passa con un calcio di rigore decretato dall’arbitro dopo essere stato chiamato ancora dalla panchina dell’Inter e poi trasformato da Lagumina. Decisione lunghissima in un momento di confusione da parte del signor Cerea di Bergamo.
Nella ripresa la Virtus in svantaggio è chiamata alla pronta riscossa. Fresco avanza il baricentro offensivo della sua squadra. Ma al 48’ è l’Inter con Berenbruch vicina al gol del raddoppio ma il portiere virtussino Alfonso ci mette una pezza con una bella parata.
Al 52’ tiro in area di gran potenza di Patanè ma è alle stelle. Al 57’ Zarpellon manca l’attimo fuggente. La Virtus ci crede e va all’assalto della retroguardia dei padroni di casa. Mastour e Amadio danno più brillantezza alla manovra che inizia da metà campo. Ma Zarpellon e soci non riescono a graffiare. Al 90’ Zubereck spreca in area di rigore.
Finisce così uno a zero per l’Inter U23 che condanna la Virtus Verona alla terza sconfitta consecutiva e la decima in 22 partite in crisi nera. Sabato prossimo in arrivo la Pro Vercelli. Una contesa dove la posta in palio è già altissima.
Roberto Pintore
Commenti
commenti