Venezia-Catanzaro, Casas: “Sfrutto i minuti che ho a disposizione, l’obbiettivo è la Serie A”
sabato 17 Gennaio 2026 - Ore 18:01 - Autore: Andrea Busetto
Il Venezia mette il sigillo sulla vittoria per 3-1 contro il Catanzaro e lo fa con il gol di Casas, che nel finale chiude definitivamente una partita intensa e combattuta. Al termine del match, l’attaccante arancioneroverde racconta una gara fatta di pazienza, qualità e crescita collettiva.
“È stata una partita molto difficile. Nel primo tempo abbiamo avuto molte occasioni ma non siamo riusciti a segnare”. La svolta è arrivata nella ripresa, quando il Venezia ha alzato il livello del gioco: “Nel secondo tempo abbiamo giocato molto bene con la palla, questo ha portato a un cartellino rosso e a un fallo di rigore. La squadra ha continuato a provare a segnare ed è così che abbiamo vinto la partita”.
Oltre alla gioia per il gol, Casas ha voluto sottolineare il percorso di crescita del gruppo, formato anche da molti giocatori arrivati da fuori città. “C’è sempre margine di miglioramento. All’inizio avevamo bisogno di conoscerci meglio, ma adesso credo che siamo una squadra unita e che ogni giorno giochiamo sempre meglio”.
Parole che raccontano un ambiente sereno e ambizioso, consapevole del proprio valore. “Sono molto contento e penso che questa squadra abbia un livello molto alto. Tutti i giocatori hanno qualità importanti e io devo sfruttare ogni minuto che l’allenatore mi concede, migliorando ogni giorno in allenamento”.
Infine, uno sguardo diretto al futuro, senza giri di parole: “L’obiettivo è chiaro per tutti: vogliamo che a maggio il Venezia sia promosso in Serie A”.
Una dichiarazione d’intenti che rispecchia il momento positivo degli arancioneroverdi, capaci di unire risultati, identità di gioco e un’ambizione sempre più concreta.
Commenti
commenti