Venezia-Catanzaro, Aquilani: “Ci vuole più attenzione, ma abbiamo obbiettivi differenti”
sabato 17 Gennaio 2026 - Ore 17:26 - Autore: Andrea Busetto
Il Catanzaro esce sconfitto dal “Penzo” e Alberto Aquilani non nasconde l’amarezza per una gara che, a suo giudizio, ha messo in evidenza la distanza con una delle squadre più forti del campionato. In conferenza stampa, il tecnico giallorosso analizza con lucidità la prestazione dei suoi, tra rammarico e fiducia nel percorso di crescita.
“Oggi è stata una partita difficile, affrontavamo un’avversaria che ha qualcosa in più rispetto a tutte”, ha esordito Aquilani. “Ci è mancata un po’ di qualità, siamo stati timidi. Sono partite che servono per crescere: contro squadre di questo livello bisogna alzare il rendimento, altrimenti si torna a casa con zero punti, come è successo a noi”.
Decisivi, secondo l’allenatore, gli episodi e gli errori individuali. “Abbiamo regalato un giocatore e due gol, e così è diventato impossibile portare a casa un risultato positivo. Vado a casa soddisfatto della crescita, ma arrabbiato per una sconfitta arrivata proprio per errori che a questi livelli si pagano”.
Aquilani invita anche a non fare paragoni con la formazione lagunare: “Non dobbiamo paragonarci al Venezia. Stiamo facendo un campionato con obiettivi differenti. Serve più attenzione, perché è quella che ti porta al risultato positivo”.
Sguardo infine al futuro e al mercato, senza proclami. “Continueremo a lavorare e a crescere. Sul mercato non so, coglieremo solo le opportunità”.
Una sconfitta che pesa, ma che per Aquilani rappresenta soprattutto un passaggio formativo in un percorso ancora in costruzione, con la consapevolezza che solo alzando il livello delle prestazioni si potrà competere con le grandi del campionato.
Commenti
commenti