Empoli-Südtirol, Castori: “Vittoria meritata e preziosissima, finalmente sfatiamo il tabù Empoli”
sabato 17 Gennaio 2026 - Ore 20:20 - Autore: Andrea Busetto
Non era certo una trasferta facile, eppure il Südtirol di Castori è riuscito a espugnare lo stadio Castellani, imponendosi per 0-1 su un Empoli a tratti dominante. Una vittoria che il tecnico ospite definisce “preziosissima”, frutto di una prestazione attenta e coraggiosa.
“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, sicuramente meglio dell’Empoli. Siamo andati in vantaggio meritatamente, e questo ci ha permesso di gestire la partita. Nel secondo tempo l’Empoli ha cambiato marcia, e qualche difficoltà l’abbiamo avuta, perché non è mai semplice mantenere ritmo e intensità per 90 minuti contro una squadra come loro. Però ci siamo difesi bene, abbiamo portato a casa un risultato importante e meritato. Prima o poi dovevo sfatare il tabù Empoli, e oggi ci siamo riusciti”.
Il tecnico ha sottolineato anche il ruolo determinante dei cambi: “Dopo i primi 20 minuti di sofferenza, con le sostituzioni la squadra è tornata a essere solida. A centrocampo abbiamo dato forza con Frigerio, Crnigoj e Verdi, mentre Odogwu è stato fondamentale nel tenere palla e far salire la squadra. Il campionato di Serie B è duro, le partite sono lunghe e avere la possibilità di cambiare cinque giocatori aiuta a mantenere ritmo ed equilibrio”.
Infine, Castori ha parlato del recupero di Verdi, entrato nella ripresa: “È stato fermo sei mesi, ma è un ragazzo con entusiasmo e serietà. Oggi ha giocato più di mezz’ora, e solo giocando potrà ritrovare la condizione. Piano piano, passo dopo passo, tornerà a pieno regime”.
Commenti
commenti