Dolomiti Bellunesi-Lecco, le disposizioni logistiche per arrivare allo Zugni Tauro di Feltre
venerdì 16 Gennaio 2026 - Ore 14:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
In vista della gara Dolomiti Bellunesi–Lecco, in programma domani (sabato 17 gennaio, alle ore 14.30), la società rende note le principali disposizioni logistiche e in materia di viabilità in occasione del ritorno allo stadio Zugni Tauro di Feltre.
LIMITAZIONI – Per garantire il regolare svolgimento dell’evento e la sicurezza del pubblico, dalle quattro ore precedenti il calcio d’inizio e fino al termine della partita saranno in vigore alcune limitazioni nelle aree limitrofe all’impianto. In particolare, saranno vietate la sosta e la circolazione veicolare in via Negrelli e in via Boscariz, fatta eccezione per residenti e frontisti dotati di posto auto privato e compatibilmente con l’affollamento pedonale. Analogo provvedimento riguarderà via delle Venture nel tratto compreso tra via Campo sportivo e l’intersezione con via Zanettelli. In via Campo sportivo la circolazione sarà consentita solo per l’accesso e la sosta dei veicoli diretti alla Farmacia dell’Ospedale, negli orari di apertura e per il tempo necessario all’acquisto dei farmaci.
DIRETTRICE – La principale arteria di accesso allo stadio è la statale 50, che attraversa Feltre da est a ovest. Da questa direttrice, le tifoserie ospiti potranno raggiungere l’impianto sia provenendo da est (autostrada Belluno e strada Feltrina per chi arriva dal Trevigiano), sia da ovest (Valsugana Nord, A4–Pedemontana e Valsugana Sud). La segnaletica stradale indirizzerà i sostenitori del Lecco lungo il cosiddetto “percorso viola” verso il parcheggio situato all’ex Scuola Luzzo, all’inizio di via Boscariz, in prossimità dell’incrocio con via Carlo Rizzarda.
PARCHEGGI – Per quanto riguarda le aree di sosta, i TIFOSI OSPITI potranno lasciare l’auto presso l’ex Scuola Luzzo, in via Boscariz, con 72 posti disponibili. I TIFOSI LOCALI, invece, potranno utilizzare il parcheggio del Quartiere Boscariz, che avrà circa 240 posti. L’accesso pedonale allo stadio per i sostenitori locali avverrà da via delle Venture lato nord, mentre gli ospiti accederanno allo stadio direttamente dal parcheggio dell’ex Scuola Luzzo collegata all’ingresso C dello Stadio.
INVITO – La società invita tutti i tifosi a programmare con anticipo l’arrivo allo stadio, a seguire la segnaletica dedicata e a rispettare le indicazioni delle forze dell’ordine e degli steward, in modo da agevolare le operazioni di afflusso e garantire una giornata di sport in piena sicurezza. Il ritorno allo Zugni Tauro rappresenta un momento storico per la Dolomiti Bellunesi e per tutta la comunità: viverlo nel modo migliore è una responsabilità condivisa.
Commenti
commenti