Chievo, è fatta per il clamoroso colpo Douglas Costa: “Ci siamo conosciuti grazie a Balotelli, farà coppia con Paloschi”
venerdì 16 Gennaio 2026 - Ore 19:06 - Autore: Staff Trivenetogoal
Bastava una semplice telefonata tra amici per cambiare il corso del mercato: «Se Douglas Costa ha detto sì al Chievo, il merito va tutto a Balotelli». Così Pietro Laterza, presidente dei gialloblù e dell’Al-Ittifaq di Dubai, racconta l’ultimo colpo clamoroso del club veronese. Il brasiliano, ex Juventus e Bayern Monaco, arriverà a Verona pronto a rilanciarsi: «Ci siamo conosciuti grazie a Mario – racconta a Gazzetta.it –. Sono sempre stato tifosissimo della Juve, ricordo ogni suo gol. Avevo altre proposte dall’estero, ma ho scelto l’Italia». Per il resto della stagione giocherà in Serie D, poi il passaggio negli Emirati Arabi.
Laterza spiega come sia riuscito a convincere un campione a ripartire dai dilettanti: «Con il Chievo siamo secondi nel girone B a 34 punti, a -7 dalla Folgore Caratese. L’obiettivo è tornare tra i professionisti il prima possibile. Entro il centenario del club, nel 2029, puntiamo almeno alla Serie B. Douglas farà la differenza».
Dopo l’esperienza in Australia con 6 gol e 8 assist in 25 partite, Douglas Costa era rimasto svincolato. «Voleva rimettersi in gioco – racconta Laterza –. Qualche giorno fa era a Dubai, al telefono con Mario. Mi ha detto subito che il progetto dell’Al-Ittifaq lo interessava. Poi abbiamo parlato del Chievo e del rilancio di un club storico che era ripartito dalla Terza Categoria: era entusiasta».
Il percorso dell’ex Bayern e Juve è stato internazionale: dagli Stati Uniti all’Australia, fino al ritorno in Italia a 35 anni, con voglia di nuova sfida e una dedizione impressionante. «Mi ha colpito la sua umiltà – aggiunge Laterza –. Dopo club come Bayern e Juventus giocherà in Serie D, un campionato duro e competitivo, dove le società investono tanto per far crescere il calcio nelle province».
Douglas Costa al Chievo sarà la punta di diamante: «Farà coppia con Paloschi, un altro ex Serie A. Ha giocato con Lewandowski, Cristiano Ronaldo e Neymar, e nel 2018 era al Mondiale con il Brasile. Il calcio è la sua vita: in videochiamata era in spiaggia a palleggiare, pronto a tornare in campo».
L’obiettivo è chiaro: promozione con il Chievo ora, trasferimento a Dubai nella prossima stagione. Laterza non esclude altri colpi di scena: «Il mercato non è chiuso, chissà cosa succederà ancora».
Commenti
commenti