Trento-Novara, Tabbiani: “Cappelletti è tornato per salutarci, giusto che colga un’occasione di livello superiore. Out Giannotti e su Candelari…”
giovedì 15 Gennaio 2026 - Ore 17:49 - Autore: Staff Trivenetogoal
«Cappelletti? Ci tenevo a salutarlo pubblicamente perché è stato un giocatore importante per me, per la squadra e per il Trento. Ha dato tanto sotto ogni aspetto. È giusto che colga un’occasione di livello superiore. Vederlo tornare stamattina per salutare i compagni è stato molto bello. Sono questi i rapporti che rendono speciale questo lavoro».
«Candelari è un ragazzo allenato, si vede: ha già minutaggio nelle gambe, ma serve tempo per entrare nei meccanismi. Ha qualità tecniche importanti e può darci una mano in una zona di campo dove numericamente eravamo corti. Giannotti è out per una distorsione importante».
«Candelari subito titolare? Ha fatto un allenamento con noi, poi la rifinitura. Valuteremo, ma è un profilo giovane da accompagnare, come abbiamo fatto con altri».
«Vedo una squadra che sta bene. Il collettivo ci ha sempre aiutato a superare le difficoltà. È dall’inizio dell’anno che conviviamo con assenze importanti».
«Mi è piaciuta la personalità. Dopo la gara dobbiamo portarci consapevolezza, anche sugli errori, perché pure nelle vittorie bisogna capire dove migliorare».
«È una squadra che perde pochissimo, ha forse raccolto meno di quanto meritasse. Ha cambiato allenatore, conosco bene Dossena: aggressivo, propositivo».
«Dobbiamo continuare a fare le nostre cose anche quando loro ci mettono in pressione».
«Non vedo l’ora che arrivi sabato. Ho la sensazione che stiamo bene e voglio rivedere i ragazzi esultare. Il campo, come sempre, sarà il giudice supremo. Ma io, oggi, sono convinto che questo Trento abbia ancora tanto da dire».
Così Luca Tabbiani in vista di Trento-Novara
Commenti
commenti