Venezia, Hainaut: “Siamo forti e dobbiamo continuare a farlo vedere a tutti”
mercoledì 14 Gennaio 2026 - Ore 13:40 - Autore: Andrea Busetto
Fiducia, ambizione e consapevolezza. Sono questi i temi principali emersi dalle dichiarazioni di Antoine Hainaut, intervenuto oggi in conferenza stampa per fare il punto sul momento della squadra e sugli obiettivi stagionali.
Il laterale ha innanzitutto ripercorso l’ultima vittoria ottenuta a Reggio Emilia, sottolineandone il peso specifico:
“Siamo andati a prendere tre punti molto importanti, anche in inferiorità numerica. Abbiamo fatto una bellissima partita e questo ci dà grande fiducia”.
Un successo che conferma la crescita del gruppo, anche se Hainaut predica equilibrio: “Partita dopo partita miglioriamo, ma dobbiamo ancora dimostrare. Ora dobbiamo cercare questa vittoria contro il Catanzaro”. L’obiettivo resta chiaro: “Dobbiamo continuare a fare più gol possibili e subire il meno possibile”.
Dal punto di vista personale, l’esterno francese si dice soddisfatto del suo inserimento: “Quando sono arrivato il mio obiettivo era giocare il più possibile e migliorarmi. Mi trovo molto bene e sento la fiducia del mister e della società”. Una fiducia che si traduce anche in prestazioni convincenti sulla fascia destra: “Ho già vinto questa Serie B e mi fa piacere essere dominante su quel lato del campo”.
La squadra, secondo Hainaut, ha fatto un passo avanti anche nella gestione delle proprie energie: “Ora sappiamo dove usare le nostre forze e siamo migliorati sotto questo aspetto”. E lo sguardo va inevitabilmente al traguardo finale: “Il nostro obiettivo è vincere il campionato, ed è questo che dobbiamo fare”.
In vista della prossima sfida contro il Catanzaro, il messaggio è chiaro: rispetto sì, paura no. “Tutte le squadre di Serie B sono forti, il Catanzaro è una buona squadra, ma dobbiamo portare a casa questa vittoria. Siamo forti e dobbiamo continuare a farlo vedere a tutti”.
Infine, uno sguardo al campionato e al sostegno del pubblico: “La Serie B è lunga e difficile, ma dobbiamo lavorare tutti insieme. Pensiamo a noi stessi, abbiamo il destino nelle nostre mani”. E la chiusura è dedicata ai tifosi: “Li ringrazio molto per il loro supporto”.
Parole che trasmettono determinazione e unità, in un momento chiave della stagione.
Commenti
commenti