Südtirol, Crnigoj: “Andiamo a vincere a salvarci tutti insieme: non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”
martedì 13 Gennaio 2026 - Ore 14:04 - Autore: Andrea Busetto
È iniziata ufficialmente l’avventura di Domen Crnigoj con la maglia biancorossa. Il nuovo giocatore dell’FC Südtirol si è presentato ai tifosi attraverso la sua prima intervista, raccontando sensazioni, aspettative e obiettivi per questa nuova esperienza in Alto Adige.
“Mi sono trovato molto bene dal primo minuto che sono arrivato qui”, ha spiegato Crnigoj. “Sono stato accolto benissimo e ho trovato un centro sportivo grande e molto bello. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di mettermi subito al lavoro”.
Un volto non del tutto nuovo, quello del centrocampista sloveno, che in passato ha già affrontato il Südtirol con le maglie di Venezia e Reggiana. “Già nei primi anni dopo la promozione si vedeva che il Sudtirol era una società piccola ma molto ambiziosa. Ho avuto allenatori a Venezia che avevano lavorato qui e ne parlavano sempre molto bene. Venire a giocare a Bolzano era sempre difficile: una trasferta lunga, uno stadio piccolo ma sempre pieno, e una squadra dura da affrontare”.
Crnigoj arriva portando con sé caratteristiche ben precise e tanta esperienza. “Penso di poter aiutare la squadra con la mia forza fisica, l’altezza e la potenza. Anche se negli ultimi mesi non ho giocato con continuità a livello Serie B, porto comunque tanta esperienza: ho disputato molte partite sia a livello internazionale che in Italia, anche in Serie A”.
Il nuovo biancorosso ha seguito con attenzione anche l’andamento del campionato cadetto. “Ho seguito la Serie B, magari non come in passato, ma ho guardato highlights e classifica, quindi sì, so cosa sta succedendo”.
Infine, un messaggio diretto ai tifosi del Südtirol: “Venite in tanti allo stadio e aiutateci. Siamo in un periodo in cui i risultati forse non sono stati quelli sperati, ma adesso li ribaltiamo. Andiamo a vincere e a salvarci insieme”.
Determinazione, entusiasmo e voglia di lottare: Domen Crnigoj è pronto a mettersi al servizio del Südtirol.
Commenti
commenti