Vicenza-Ospitaletto, le pagelle biancorosse: Cuomo match winner: 7… Costa, ammonito e poco brillante: 5
domenica 11 Gennaio 2026 - Ore 08:00 - Autore: Giulio Pavan
Gagno 6: Praticamente inoperoso per lunghi tratti. Un paio di uscite sicure e ordinaria amministrazione quando chiamato in causa.
Cuomo 7: Decide la partita dopo appena 5 minuti da vero opportunista d’area. Difensivamente sempre attento e concentrato.
Leverbe 6,5: Guida il reparto con esperienza, concede pochissimo agli attaccanti ospiti e vince diversi duelli aerei.
Sandon 6,5: Pulito negli interventi, preciso nelle letture. Non corre grandi rischi e accompagna l’azione quando può.
Tribuzzi 6,5: Tra i più vivaci nel primo tempo: spinge, crossa spesso e crea superiorità sulla fascia. (Dal 17’ st Caferri 6: Ingresso ordinato, dà equilibrio senza strafare.)
Zonta 6,5: Solita gara di sostanza e corsa. Buona la fase di costruzione, utile per schermare il centrocampo. (Dal 40’ st Cavion sv)
Carraro 6,5: Regista lucido: detta i tempi e serve palloni interessanti, tra cui quello che manda Talarico davanti al portiere.
Pellizzari 6: Prova di contenimento e inserimenti alterni. Fa il suo con disciplina tattica. (Dal 25’ st Rada 6,5: Entra con energia, si propone subito e dà vivacità alla manovra.)
Costa 5: Ammonito e meno continuo del solito (salterà la sfida con l’Arzignano), Gallo se ne accorge e lo sostituisce a fine primo tempo (Dal 46’ Talarico 5,5: Si muove bene e trova occasioni importanti, ma spreca troppo: l’errore clamoroso al 21’ pesa sul giudizio.)
Stückler 6: Lotta, fa salire la squadra e propizia il gol con la deviazione iniziale. Sfiora anche il rigore nel finale.
Capello 6: Qualche buona idea e un paio di tentativi interessanti, ma manca lo spunto decisivo. (Dal 25’ st Rauti 6: Aiuta nella gestione del finale, senza occasioni nitide.)
Allenatore: Gallo 6,5: Il Vicenza domina e concede poco, ma ancora una volta manca il colpo del ko. Squadra però solida, organizzata e meritatamente vincente.
Commenti
commenti