Verona-Lazio, Zanetti: “La sfortuna si combatte continuando a crederci e a lavorare”
domenica 11 Gennaio 2026 - Ore 21:31 - Autore: Dimitri Canello
Paolo Zanetti non cerca alibi dopo lo 0-1 con la Lazio, ma difende con decisione la prestazione del suo Verona. «La sfortuna si combatte continuando a crederci e a lavorare, senza lasciarsi abbattere da ciò che accade», spiega il tecnico gialloblù, sottolineando come la squadra abbia messo in campo tutto quello che aveva. Contro un avversario di grande valore, l’Hellas ha disputato una gara di spessore, mettendo in difficoltà i biancocelesti e interpretando il piano partita in modo impeccabile. A fare la differenza, ancora una volta, sono stati gli episodi, oltre a qualche limite nell’ultimo passaggio e in quel dettaglio di qualità necessario per concretizzare le occasioni create.
Zanetti insiste sull’atteggiamento mostrato dai suoi, lo stesso visto anche a Napoli: una squadra che lotta, soffre e non si risparmia. «Dobbiamo andare avanti senza fermarci sulla negatività», ribadisce, mostrando fiducia totale nel percorso. Il campionato è ancora lungo, c’è un intero girone da giocare e il Verona resta padrone del proprio destino. Da qui l’invito a ripartire subito, già dal prossimo allenamento, con la consapevolezza che questa squadra, quando è al cento per cento, può giocarsela con chiunque.
Il tecnico ammette che in alcune partite il livello non è stato quello richiesto e che probabilmente manca ancora qualcosa per centrare l’obiettivo finale. «Dobbiamo alzare il livello generale», conclude Zanetti, lasciando aperta anche la riflessione su un possibile ritiro: «Valuteremo».
Commenti
commenti