Lecco-Triestina, Tesser: “La società non vuole che parliamo degli arbitri: evito ogni commento, lo lascio a voi in totale onestà”
domenica 11 Gennaio 2026 - Ore 20:52 - Autore: Staff Trivenetogoal
“Non è questione di rigori o di non rigori, quello che conta è la partita che è stata persa ma che abbiamo giocato fino in fondo contro una squadra forte e attualmente terza in classifica. Secondo me non meritavamo nella maniera più assoluta di perdere, gli episodi sono andati tutti solo da una parte. Non parlo dell’arbitro, la società non vuole che parliamo degli arbitri quindi evitiamo ogni commento che lascio a voi in totale vostra onestà.
Di fronte avevamo un’ottima squadra, strutturata molto bene, abbiamo però avuto più occasioni noi di loro. Hanno sfruttato il rigore, Matosevic mi pare abbia fatto una parata mentre il loro ne ha fatte almeno un paio importanti, poi ci sono i vari episodi che dicevo prima. Ci sono state tante partite simili a questa, dove nessuna squadra o quasi ci ha messo sotto, ma se tante partite come quella di oggi non riusciamo alla fine a portarle dalla parte nostra, evidentemente qualche limite lo abbiamo.
Sono contento della prestazione di tutti, chi ha giocato ha dato tutto e mi concentro solo su quello. Voca ha fatto una buona partita e ne sono felice perché è un giocatore che io stimo molto. Nella prima parte della stagione era fuori rosa, una volta rientrato ha dato sempre il suo contributo ogni volta che è stato chiamato in causa.
Nel primo tempo non abbiamo concesso nulla, subendo solo l’episodio del calcio di rigore, siamo invece noi andati diverse volte nella loro area rendendoci più pericolosi. Ma se non finalizziamo è un peccato, nonostante il lavoro duro e fatto bene da parte degli attaccanti che anche oggi non hanno fatto mancare il massimo impegno. Paghiamo ancora assenze importanti anche in quel reparto, ma oggi faccio veramente un plauso a tutto il gruppo. Noi come obiettivo abbiamo quello di venircela a giocare un po’ dappertutto, col solo bisogno di provare a vincere anche a costo di rischiare di perdere. E’ quello che stiamo facendo ma stiamo raccogliendo poco e niente, è un vero peccato.
Non è semplice tenere alto il livello del gruppo in una situazione come quella che stiamo vivendo, ma dico una verità sacrosanta, questi ragazzi stavano dando il massimo da prima del mio arrivo. Questa è una squadra nata il 5 di agosto, senza un ritiro, senza una preparazione e andando in campo una settimana dopo per la Coppa Italia, partendo in tredici o quattordici ed inserendone altri quattro o cinque nell’ultimo giorno di mercato. Da sempre stanno avendo un atteggiamento positivo e stanno continuando a portarlo avanti. Questa è sinceramente la cosa più bella e dispiace nel profondo che in tante partite come quella di oggi, nella quale meritavamo come minimo il pari, si raccolga poco. A loro faccio le critiche tecniche ma l’atteggiamento che hanno è davvero incredibile e sono proprio bravi”.
Queste le dichiarazioni di Attilio Tesser dopo Lecco-Triestina
Commenti
commenti