Vigasio-Treviso, Gorini: “Faccio fatica a comprendere il divieto di trasferta ai nostri tifosi: partita diversa rispetto a quella con Portogruaro”
sabato 10 Gennaio 2026 - Ore 12:21 - Autore: Staff Trivenetogoal
TREVISO, 10 GENNAIO 2026 – Il Treviso FBC si prepara ad affrontare la prossima sfida di campionato in trasferta con la consapevolezza di chi continua a guardare tutti dall’alto della classifica. I biancocelesti arrivano infatti all’appuntamento di domenica da primi in graduatoria e Campioni d’inverno, forti soprattutto della convincente vittoria per 4-0 ottenuta domenica scorsa allo Stadio O. Tenni contro il Portogruaro, una prestazione che ha confermato solidità, qualità e continuità di rendimento.
Questa volta di fronte ci sarà il neopromosso Vigasio, finora protagonista di un campionato più che positivo per una squadra capace di attestarsi in 9^posizione in classifica con 24 punti grazie ad un percorso fatto di risultati e prestazioni di spessore. La formazione veronese arriva infatti alla sfida coi biancocelesti dopo il pareggio per 1-1 conquistato nell’ultimo turno contro l’Unione La Rocca Altavilla, risultato che ha fatto seguito alle vittorie convincenti ottenute contro Legnago Salus e Luparense, segnali evidenti di una squadra organizzata e in fiducia.
Per il Treviso FBC sarà dunque una partita tutt’altro che semplice, contro un avversario che ha dimostrato di saper competere con personalità anche contro formazioni più attrezzate, in una gara che assume un peso rilevante nel cammino del campionato per entrambe le squadre e che promette intensità, ritmo e grande attenzione ai dettagli.
«Il Vigasio è una squadra che sta vivendo un buon momento e che recentemente ha anche cambiato stile di gioco, trovando una propria identità ben definita – commenta mister Edoardo Gorini – Nelle ultime partite ha fatto molto bene e mi ha impressionato, anche perché dispone di giocatori di qualità. È una squadra ben assemblata, che sa stare in campo e che gioca su un terreno non semplice, dove in pochi sono riusciti a vincere. Sarà quindi una prova diversa rispetto a quella contro il Portogruaro di domenica scorsa e dovremo avere l’atteggiamento giusto fin da subito».
Il tecnico biancoceleste ha poi commentato anche il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Treviso FBC: «È una decisione che mi rammarica molto. Mi dispiace e faccio fatica a comprenderne le motivazioni. In ogni caso è un peccato non poter avere i nostri tifosi al seguito, perché il loro sostegno in trasferta è sempre stato corretto e rappresenta per noi un valore importante».
Commenti
commenti