Udinese-Pisa 2-2, pari pirotecnico e tanti rimpianti: bianconeri bloccati in casa dall’ultima in classifica
sabato 10 Gennaio 2026 - Ore 17:08 - Autore: Staff Trivenetogoal
UDINE – Pari pirotecnico, ma tanti rimpianti. L’Udinese vista a Torino è un pallido ricordo e si fa bloccare in casa dall’ultima della classe, rischiando anche di andare sotto. I toscani partono aggressivi, pressano alto e al primo vero affondo colpiscono: al 12’ Tramoni prende palla, si accentra e dal limite lascia partire un destro meraviglioso che si infila all’incrocio, gelando Okoye e portando avanti il Pisa. La reazione friulana è immediata. L’Udinese alza il ritmo, prende campo e trova il pari al 19’: sul corner disegnato da Zaniolo sbuca Kabasele, lasciato solo in area piccola, e il colpo di testa è preciso, imparabile per Scuffet. La partita diventa un vortice di occasioni e duelli. Al 38’ Ayroldi va al monitor e assegna il rigore per l’intervento di Leris su Ekkelenkamp: Davis non sbaglia, spiazza Scuffet e firma il 2-1 con cui si va al riposo. Nella ripresa il Pisa rientra con coraggio e cresce col passare dei minuti. L’Udinese sembra accusare il colpo e al 67’ arriva il nuovo equilibrio: Okoye respinge corto su una deviazione in area, Meister è il più rapido di tutti e firma il 2-2. Da lì in poi è battaglia aperta. Il Pisa sfiora il colpo grosso con Meister, fermato dal palo, l’Udinese risponde con una doppia occasione clamorosa nel finale, tra legno di Atta e gol divorato da Davis. Dopo cinque minuti di recupero il pareggio è realtà: Runjaic e Gilardino si dividono la posta al termine di una gara intensa, ricca di emozioni e rimpianti.
Udinese-Pisa 2-2
Reti: 12’ Tramoni (P), 19’ Kabasele (U), 40’ rig. Davis (U), 67’ Meister (P)
Udinese (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Miller, Karlström, Ekkelenkamp, Kamara; Zaniolo, Davis. All. Runjaic.
Pisa (3-4-2-1): Scuffet; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Leris, Marin, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Meister. All. Gilardino.
Arbitro: Ayroldi.
Ammoniti: Marin, Zaniolo, Moreo, Caracciolo, Coppola.
Commenti
commenti