Luparense, arriva Cherif Diallo: la nota del club
venerdì 9 Gennaio 2026 - Ore 11:05 - Autore: Staff Trivenetogoal
La Luparense Football Club ufficializza l’approdo in rossoblù dell’attaccante classe 1997, Cherif Diallo.
Diallo è reduce da questa prima parte di stagione 2025/2026 in forza alla Pistoiese, formazione che milita nel girone D di Serie D, con la quale ha disputato 22 partite siglando 5 reti ed 1 assist. La scorsa stagione è stato tra i protagonisti, che hanno condotto la Dolomiti Bellunesi alla vittoria del girone C di Serie D, ottenendo la promozione in Serie C, anche grazie alle sue 8 marcature ed i suoi 5 assist. In carriera ha vestito le maglie di Fezzanese, Sanremese, Correggese, Derthona, Arezzo, Prato, Clivense, Ravenna, Dolomiti Bellunesi e Pistoiese, collezionando più di 250 presenze in Serie D impreziosite da 72 reti e 23 assist.
Per Diallo anche 2 presenze con la nazionale della Liberia nel marzo del 2022.
Il Presidente rossoblù Stefano Zarattini ha dato il benvenuto a San Martino di Lupari al nuovo acquisto con queste parole: “Cherif è uno dei pezzi pregiati della nostra rosa, senza dubbio un gran colpo di mercato, sono felice che abbia scelto la Luparense e che ora sia qui da noi. Ci aspettiamo grandi cose e sono certo che un giocatore della sua caratura potrà darci un aiuto concreto in questa seconda parte di stagione”.
Queste le prime dichiarazioni rilasciate dalla nuova punta dei Lupi: “Il Presidente Zarattini mi ha voluto fortemente e mi ha convinto del suo progetto. So che la Luparense è una società seria e che ha degli obiettivi importanti. L’arrivo di mister Zanini ha contribuito a motivarmi ulteriormente a venire qui a San Martino. Per questo girone di ritorno il mio obiettivo è quello di mettermi a disposizione della squadra. Personalmente cerco sempre di migliorarmi e mettermi in gioco”
Commenti
commenti