Triestina-Alcione Milano, Tesser: “C’è demoralizzazione, questa per noi era una partita molto importante: e Crnigoj…”
lunedì 5 Gennaio 2026 - Ore 23:49 - Autore: Staff Trivenetogoal
“L’umore a caldo è di demoralizzazione, non può essere che così. Per noi questa era una partita molto importante, per dare subito un segnale di vita malgrado tutte le voci che si sentono in giro, con l’occasione di recuperare punti su quelle davanti, in primis la Pro Patria. Era un’occasione importante per noi avendo anche una partita casalinga, ci tenevamo a far bene perché è un principio che ci deve sempre essere, c’è grande amarezza e dispiacere per aver perso. Il calcio è questo, peccato l’aver preso quel gol ad inizio secondo tempo, dopo qualche minuto di sbandamento abbiamo ricominciato a spingere dopodiché c’è stato l’errore che ci è costato il due a zero. La partita si è ulteriormente complicata ma ci abbiamo provato e creduto fino alla fine, penso che le occasioni per pareggiare compresa quella a pochi secondi dal triplice fischio ci siano state.
Nel primo tempo sono partiti meglio loro con una palla gol in avvio, poi poco prima di metà frazione l’abbiamo presa in mano noi, con un paio di occasioni importanti con Gündüz e D’Urso, pressandoli bene e mettendoli lì. Oggi c’era secondo me un po’ di tensione in più rispetto ad altre partite, oltre a qualche giocatore che purtroppo non ha trovato la giornata migliore. Come applicazione e come volontà non ho nulla da rimproverare alla squadra, l’assalto finale negli ultimi venti minuti credo abbia dimostrato quanto il gruppo ci tenga ed abbia voglia di lottare ancora. Domani si torna al campo e si fa allenamento, dovremo esaminare questa partita e pensare alla prossima. Il calcio prevede questo, la serietà prevede questo, il dover fare il proprio lavoro nel miglior modo possibile, cercando come dico sempre di onorare questa maglia. Finché facciamo questo, con le nostre qualità e con i nostri limiti, siamo a posto con noi stessi.
Rumours di mercato su Crnigoj? Forse è uno dei pochi che non ne ha, la scelta di non impiegarlo dall’inizio è stata dovuta a una brutta botta che ha preso a Vicenza, rimanendo fuori un paio di settimane e facendo allenamento col gruppo solo negli ultimi due giorni. Non aveva condizione per partire dal primo minuto e sapevo che una mezz’oretta a buon livello avrebbe potuto farla, ha avuto secondo me un buon impatto. A livello tattico stasera non c’era solo Kljajic come riferimento offensivo ma doveva esserlo anche Gündüz, impiegato più da seconda punta giocando sul nostro centro sinistra. Poi lui per caratteristica viene magari più indietro a prendersi il pallone, oggi era in giornata no, una delle poche da quando è qui. Ha sempre inciso, è il giocatore che ha fatto più gol, che ha fatto più assist, ha sempre determinato tantissimo e oggi ha trovato una giornata poco felice, nella quale ha comunque avuto un paio di spunti importanti ed è un peccato, perché con lui in giornata le occasioni avute oggi le avrebbe molto probabilmente concretizzate”.
Così Attilio Tesser dopo Triestina – Alcione Milano
Commenti
commenti