Lumezzane-Vicenza, le pagelle biancorosse: Morra a segno: 7… Leverbe, una leggerezza che costa cara: 5
lunedì 5 Gennaio 2026 - Ore 08:00 - Autore: Giulio Pavan
GAGNO 6,5: Tiene in piedi il Vicenza nel primo tempo con due interventi determinanti su Iori. Sicuro anche nelle uscite. Nulla può sul tap-in ravvicinato di Caccavo.
CUOMO 6: Partita diligente sul centrodestra della difesa. Non spinge molto ma difende con attenzione, limitando le iniziative avversarie sulla sua corsia.
LEVERBE 5: Gara solida fino all’episodio che cambia la partita: sul gol del pari perde il tempo dell’intervento e viene anticipato da Caccavo. Peccato, perché fino a lì era stato affidabile.
SANDON 6: Prestazione ordinata e concreta. Sempre attento in marcatura, gioca semplice senza correre rischi inutili.
TRIBUZZI 6: Nel primo tempo è tra i più propositivi, spingendo con continuità a destra e mettendo diversi palloni in area. Cala nella ripresa. (Dal 31’ s.t. CAFERRI 5,5 Entra con buona intensità ma fatica a trovare spazio. Qualche corsa, pochi palloni davvero pericolosi.)
ZONTA 6: Buon lavoro di quantità e inserimenti. Prova anche la conclusione nel primo tempo. Dal 36’ s.t. CAVION 6 (Pochi minuti, entra per dare ordine ma viene subito ammonito. Non incide.)
CARRARO 5,5: Riceve un’ ammonizione che lo condiziona ma resta un punto di riferimento. Qualche errore di troppo nel finale.
ALESSIO 6: si muove bene tra le linee, dialoga con i compagni e va vicino al gol con un gran colpo di testa respinto da Drago (Dal 24’ s.t. RADA 6: Non riesce a dare un contributo che vorrebbe.)
COSTA 6: Crea pericoli e sfiora il vantaggio nel primo tempo con un tiro-cross insidioso. Esce sfinito dai crampi. (Dal 36’ s.t. BENASSAI s.v.Pochi minuti nel finale, senza possibilità di mettersi in mostra.)
STÜCKLER 6: Grande occasione nel primo tempo, ma Drago gli nega il gol. Lotta molto, però è poco continuo e si vede a sprazzi. (Dal 31’ s.t. RAUTI 5,5: Ingresso volenteroso, prova a dare profondità ma viene ben controllato dalla difesa di casa.
MORRA 7: Il più decisivo. Segna il gol del vantaggio facendosi trovare pronto in mischia. Lotta, tiene palla e dà sempre una soluzione ai compagni. Leader offensivo.
ALL. GALLO 6: Dopo il vantaggio non riesce a chiuderla e il pareggio arriva su un episodio. I cambi non cambiano l’inerzia, ma la squadra resta solida. Ora i punti di vantaggio sul Brescia sono 11, ancora moltissimi, ma serve tornare a vedere subito il vero Vicenza
Commenti
commenti