Treviso-Portogruaro, Rorato: “Dobbiamo ripartire dagli errori e dalla voglia di non mollare”
domenica 4 Gennaio 2026 - Ore 17:44 - Autore: Andrea Busetto
Il Portogruaro esce sconfitto dalla sfida contro il Treviso, cedendo 4-0 in un match difficile contro una squadra definita dal tecnico Rorato “una corazzata”. Nel post-partita l’allenatore ha analizzato il match con sincerità, concentrandosi sulle criticità e sugli aspetti su cui ripartire.
“Sulla carta era una partita impossibile – ha esordito Rorato – il Treviso è una squadra molto forte. Solo giovedì ci siamo allenati e venerdì eravamo qualche elemento in più”.
Nonostante la sconfitta, il tecnico guarda avanti e sottolinea l’importanza di mantenere fiducia e determinazione: “Abbiamo voglia e determinazione da non mollare mai e da lì dobbiamo ripartire. Oggi ci siamo sbloccati dopo il 2-0 e abbiamo preso un po’ di fiducia, prima la palla scottava”.
Rorato ha anche parlato della gestione della rosa: “Abbiamo tanti fuori quota e stiamo cercando giovani che abbiano voglia di aiutarci a concludere la stagione nel miglior modo possibile. Non volevo toccare nulla sul modulo della squadra, ma da settimana prossima proveremo qualche soluzione”.
Il tecnico ha sottolineato anche gli aspetti tecnici che hanno condizionato la partita: “Abbiamo preso i gol e da lì dobbiamo ripartire. Gli errori ci sono costati i gol, ma qualche traccia da cui ripartire ce l’ho”.
Sul futuro del club, Rorato ha commentato: “Il presidente sta facendo il possibile per portare a termine il campionato. Vediamo se ci saranno investitori o qualcuno che ci può aiutare, ne parleremo il 15“.
Infine, aggiornamento sugli infortunati: “Cisse ha qualche problemino, purtroppo pensiamo sia qualcosa di lungo. Lo avremo perso per un po’”.
Nonostante la netta sconfitta, Rorato chiude con un messaggio chiaro: il Portogruaro deve ripartire dagli errori, dalla grinta e dalla volontà di non mollare, con l’obiettivo di chiudere la stagione nel miglior modo possibile.
Commenti
commenti