Cjarlins Muzane-Conegliano, Zironelli: “Vittoria meritata, importante il recupero dell’attacco e la compattezza della squadra”
domenica 4 Gennaio 2026 - Ore 20:14 - Autore: Andrea Busetto
Il Cjarlins Muzane conquista tre punti preziosi battendo 1-0 il Conegliano, e al termine del match il tecnico Mauro Zironelli ha commentato con soddisfazione la prestazione dei suoi.
“È stata una gara bella, nel senso che abbiamo creato diverse occasioni – ha spiegato Zironelli – soprattutto con Benomio, che ha avuto almeno tre possibilità importanti, e con Bonetto. Non siamo riusciti a sbloccarla subito, ma alla fine ci siamo riusciti a 10 minuti dalla fine grazie a un rigore: la maglia era tirata su Aliù e l’arbitro ha fischiato giustamente. Jack non ha sbagliato dal dischetto.”
Il tecnico ha poi sottolineato l’importanza del recupero dell’intera linea offensiva. “Sono contento perché stiamo recuperando finalmente tutti gli attaccanti. A parte Silenzi, piano piano stanno rientrando tutti. Questo è merito del lavoro dello staff medico e tecnico, che ringrazio di cuore. Con Pippo Maniero, Padollini, Del Piccolo e il professor De Guidis abbiamo trovato un gruppo di persone splendide, che permette ai ragazzi di esprimersi a questi livelli.”
Zironelli ha anche evidenziato la prestazione di alcuni singoli. “Il ritorno al gol di Marangon è stato molto importante, così come la prova di Basso 2007 in porta, ha fatto due interventi decisivi. Poi siamo stati bravi a non scomporci e a cercare di rimanere compatti nei momenti di pressione del Conegliano, e siamo riusciti a portare a casa il risultato.”
Con questa vittoria il Cjarlins Muzane conferma segnali positivi di crescita, con l’attacco finalmente al completo e una squadra che dimostra solidità e carattere nei momenti decisivi.
Commenti
commenti