Cjarlins Muzane-Conegliano 1-0, un rigore di Marangon rilancia le ambizioni di Zironelli: vittoria pesante, il 2026 inizia bene
domenica 4 Gennaio 2026 - Ore 17:54 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il Cjarlins Muzane apre il girone di ritorno con una vittoria di misura ma pesantissima, piegando il Conegliano grazie a un calcio di rigore trasformato da Marangon nella ripresa. Ancora una volta è il centrocampista a risultare decisivo nel confronto diretto con i trevigiani, dopo aver già firmato il successo dell’andata con una conclusione da fuori area.
L’avvio è di marca friulana. La squadra di Zironelli parte con maggiore intensità e costruisce subito occasioni: Maniero, con un destro che diventa assist, pesca Benomio, il cui colpo di testa esce di poco. Poco dopo è ancora Cjarlins a spingere, con Marangon che dalla bandierina trova Bonetto per il tap-in ravvicinato, murato dalla difesa. Il forcing prosegue e Benomio, servito in profondità da Marangon, si trova a tu per tu con Sperandio, bravo però a uscire con tempismo e a rifugiarsi in corner.
Il Conegliano prende coraggio e al 12’ va vicino al vantaggio: Cazzin libera Fyda sulla destra, cross teso per Colombi che viene anticipato in extremis da Perez Blanco. I ritmi calano, ma al 24’ gli ospiti tornano a farsi vedere con Nicoloso e Peschiutta, senza però trovare la deviazione vincente. La chance più nitida del primo tempo arriva quando Fyda scappa verso la porta dopo un recupero alto di Raggio, ma Basso è straordinario nell’uscita e salva il risultato. Prima dell’intervallo ci prova anche Camara con un traversone per Marangon, la cui conclusione non impensierisce Sperandio.
La ripresa si apre con il Conegliano subito pericoloso: Nicoloso, in caduta, serve Fyda a pochi passi dalla porta, ma ancora una volta Basso si supera respingendo con i piedi. Il Cjarlins risponde più tardi con Bonetto, che gira verso la porta senza sorprendere il portiere. Il match resta in equilibrio, con Basso nuovamente decisivo su Chiesa e con Benomio che spreca una grande occasione calciando centralmente da posizione favorevole.
L’episodio che decide la gara arriva alla mezz’ora: Pramparo trattiene Aliù in area e l’arbitro indica il dischetto. Marangon si presenta dagli undici metri e con un destro preciso spiazza Sperandio, firmando l’1-0. Nel finale il Conegliano tenta l’assalto, con Fyda che prova a sfruttare un traversone di Pramparo, ma Basso chiude ancora lo specchio e conserva un successo prezioso, che vale il ritorno alla vittoria per il Cjarlins Muzane.
CJARLINS MUZANE-CONEGLIANO 1-0
CJARLINS MUZANE: Basso, Fusco (12’ st Aliù), Perez Blanco, Marangon (40’ st Glamocanin), Tiozzo, Dominici (29’ st Tardivo), Gaspardo, Camara (36’ st Simeoni), Benomio, Bonetto, Maniero. All. Zironelli.
CONEGLIANO: Sperandio, Pramparo, Raggio, Fagan (36’ st Zago), Parise, Chiesa, Colombi (16’ pt Guizzini), Peschiutta (21’ st Dal Pietro), Fyda, Nicoloso, Cazzin (36’ st Aldolfatto). All. Pontarollo.
ARBITRO: Petraglione di Campobasso.
MARCATORE: 31’ st Marangon (rig.).
NOTE: angoli 7-3; ammoniti Marangon e Peschiutta; recupero 2’ e 4’.
Commenti
commenti