DOLOMITI BELLUNESI, TUTTO CONFERMATO: UFFICIALE L’ARRIVO DI LATTANZIO
venerdì 2 Gennaio 2026 - Ore 16:31 - Autore: Dimitri Canello
Nuovo anno solare e nuovo arrivo in casa Dolomiti Bellunesi. La società, infatti, ha ingaggiato l’esterno Alberto Lattanzio: classe 2004, originario di Vedelago (in provincia di Treviso), può agire sia sulla corsia di destra, sia su quella di sinistra. E proprio la versatilità e la capacità di giocare su entrambe le fasce ha spinto il club dolomitico a puntare su un atleta che è reduce dall’esperienza in Sardegna, alla Torres. E ha mosso il primo passo nel professionismo con la maglia biancorossa del Lanerossi Vicenza: era il 2022.
Nel gennaio 2023, invece, Lattanzio rimane in territorio vicentino e nel perimetro della C, ma cambia colori. E si accasa all’Arzignano Valchiampo, con cui ottiene 13 gettoni di presenza. Quindi, il ritorno al Vicenza e la chiamata all’Union Clodiense: in granata, nella terza serie in ordine di importanza, viene chiamato in causa 32 volte, segna un gol, sforna 4 assist e diventa una pedina fissa dello scacchiere di Chioggia. Infine, ed è storia recente, l’approdo nel girone B alla Torres. In definitiva, tra campionato, Coppa Italia e playoff, il laterale vanta nel proprio bagaglio una sessantina di presenze in Serie C: 58, per essere precisi.
«Penso di essere un giocatore generoso, che prova a dare sempre il meglio di sé per aiutare la squadra – si presenta il diretto interessato -. Ho sempre fatto il terzino o il quinto di centrocampo: mi piace puntare l’uomo, arrivare al cross e alla conclusione. Fuori dal rettangolo verde? Sono un ragazzo semplice, a cui piace godersi la famiglia e gli amici». Lattanzio si è già aggregato al gruppo guidato da Andrea Bonatti: «Ho scelto la Dolomiti Bellunesi per il progetto e per la serietà della società e di tutte le persone che ci lavorano all’interno».
Il ventunenne esterno avrà il numero 32. E non vede l’ora di scendere in campo: «In questa seconda metà di campionato – conclude – mi metterò a completa disposizione del mister e di tutto il gruppo per cercare di raggiungere la salvezza il prima possibile».
In parallelo, la società informa di aver rilasciato Filippo De Paoli per un’esperienza in prestito all’Union Clodiense Chioggia, nel girone C di Serie D, in cui l’attaccante potrà proseguire nel percorso di crescita e affinare le sue qualità.
Commenti
commenti