Luparense, il nuovo allenatore annunciato a mezzanotte in punto: Nicola Zanini guiderà i rossoblù
giovedì 1 Gennaio 2026 - Ore 00:06 - Autore: Staff Trivenetogoal
Comunicato ufficiale Luparense FC – Nicola Zanini
La Luparense Football Club ufficializza il ritorno in rossoblù del tecnico vicentino classe 1974 Nicola Zanini.
Zanini è reduce dall’esperienza trionfale sulla panchina della Dolomiti Bellunesi con cui ha vinto lo scorso anno il girone C di Serie D, iniziando la stagione sportiva in corso in Serie C con i dolomitici.
In carriera ha guidato diversi club tra cui Vicenza, Este, Sona e Dolomiti Bellunesi appunto, inoltre si tratta di un graditissimo ritorno sulla panchina della Luparense, dopo aver condotto i rossoblù per 753 giorni, ottenendo anche il miglior risultato storico per i Lupi in Serie D, sin qui, con il quarto posto della stagione 2021/2022.
Il Presidente rossoblù Stefano Zarattini ha accolto così il nuovo tecnico: “Mister Zanini è sempre stato uno di famiglia e nel calcio è fondamentale lavorare con persone di cui ci si fida. Sono molto contento di riaverlo qui a San Martino di Lupari, con lui abbiamo raggiunto un accordo di un anno e mezzo, stiamo lavorando in ottica futura con la stessa ambizione che contraddistingue il nostro club. Zanini è un allenatore d’esperienza, che conosce il girone e il nostro ambiente, lo scorso anno ha compiuto un’autentica impresa, siamo convinti sia la scelta giusta per il presente ed il futuro della Luparense”
Queste le prime parole di Zanini al ritorno sulla panchina dei Lupi: “Sono molto motivato e contento di essere di nuovo qui. Il motivo principale del mio ritorno è stato sicuramente il rapporto con la società, nonostante le svariate proposte ricevute in questi mesi mi è bastato un minuto con il Presidente Zarattini e abbiamo raggiunto immediatamente l’intesa. Le ambizioni e la visione sono le stesse, vogliamo far crescere il più possibile questa società e ci tenevamo ad iniziare a lavorare sin da subito”.
Ufficio stampa Luparense FC
Commenti
commenti