Udinese-Lazio, Runjaic: “Padelli ci ha tenuto in partita, siamo contenti del pareggio”
sabato 27 Dicembre 2025 - Ore 22:26 - Autore: Staff Trivenetogoal
Runjaic:“A Firenze abbiamo subito una sconfitta brutta e inaspettata e si potevano prendere molte decisioni, io ho scelto di confermare la formazione e mi rimaneva solo da scegliere il portiere. Volevo dare un segnale, sapendo che Padelli è un bravo portiere ed è importante per la squadra, volevo avere un portiere esperto che desse sicurezza. Non è mai facile perdere 5-1 e l’impatto psicologico si è visto ancora un po’ oggi. Padelli ci ha tenuto in partita, sono contento per lui, non giocava da marzo e come quella volta ha fatto bene. Era pronto, si allena sempre al massimo, vedremo poi per il futuro, intanto ci godiamo questo pareggio. Da quando ci sono io credo sia la prima volta che segnamo all’ultimo secondo, è stato un grande sollievo, non meritavamo di perdere e siamo riusciti a fare questo gol anche grazie alla spinta dei tifosi. Siamo contenti del pareggio, volevamo vincere, ma di un punto contro un avversario difficile si può essere soddisfatti, come anche della prestazione. Da adesso penseremo al Como.
Per quanto riguarda i gol presi nelle scorse partite vanno considerati tanti aspetti, abbiamo commesso molti errori. Contro il Genoa abbiamo regalato un rigore evitabile, dando coraggio all’avversario, poi abbiamo rischiato troppo e abbiamo perso la gara. A Firenze il rosso era evitabile. Oggi dovevamo reagire e lo abbiamo fatto, abbiamo dimostrato che possiamo essere attenti per 90′ e mettere in campo il lavoro che facciamo in settimana. Contro la Fiorentina è andata così, ma non deve più succedere. Oggi si è visto che abbiamo imparato dal passato.
Sul gol di Davis va accettata la decisione dell’arbitro. Temevo il check finisse diversamente, il risultato è meritato, anche perché siamo andati sotto per un gol sfortunato.
Sapevamo come gioca la Lazio, sono sempre attenti dietro, oggi hanno fatto alcune piccole modifiche ma hanno una struttura ben definita. Abbiamo fatto bene, li abbiamo affrontati nella maniera giusta.
Auguro buon anno a tutti e vi riporto questa frase: “L’ottimismo non garantisce il successo, ma il pessimismo garantisce l’insuccesso”. Quindi guardiamo al 2026 con ottimismo”.
Commenti
commenti