Juve Stabia-Südtirol, Castori: “Abbiamo giocato bene, è mancato solo il gol”
sabato 27 Dicembre 2025 - Ore 19:44 - Autore: Andrea Busetto
Il Sudtirol esce sconfitto per 1-0 da Castellammare di Stabia in una gara che, secondo il tecnico Fabrizio Castori, la squadra avrebbe meritato di più. Intervistato nel post-partita, Castori ha sottolineato come la prestazione dei suoi sia stata positiva, ma il gol sia mancato nel momento decisivo.
“È mancato il gol – ha spiegato l’allenatore – perché si è giocata la partita che dovevamo fare. Abbiamo affrontato una gara equilibrata, creando diverse situazioni, soprattutto nel secondo tempo, ma la Juve Stabia ha capitalizzato la mezza occasione che ha avuto. Noi, nonostante il costante predominio territoriale e il volume di gioco, non siamo riusciti a concretizzare”.
Il tecnico ha analizzato anche l’episodio del gol subito: “Ci sono stati degli errori, è vero, ma la squadra ha fatto una buona partita. Abbiamo giocato sempre in proiezione offensiva, cercando di essere propositivi e andare avanti. Purtroppo, abbiamo pagato l’unico errore difensivo e non siamo riusciti a finalizzare le tante occasioni create: 14 tiri in porta e sei calci d’angolo sono numeri importanti, ma senza gol non bastano”.
Sul fronte della formazione, Castori ha spiegato alcune scelte: “Abbiamo cambiato qualcosa rispetto alle ultime partite, come il rientro di Pietrangeli dopo tre mesi di inattività. Non era colpevole di nulla, ha giocato la sua partita e con il tempo recupererà pienamente la condizione”. Riguardo al ruolo di Molina, il tecnico ha aggiunto: “Ha fatto bene la mezzala, abbiamo voluto dare più forza al centrocampo; Casiraghi e Mallamo sono giocatori tecnici, mentre serviva un po’ di sostanza. Anche Tait ha fatto bene entrando dalla panchina”.
Castori ha poi sottolineato come la squadra abbia messo in campo intensità e volontà: “Quando non riesci a chiudere un’azione offensiva con il gol, può essere per merito dell’avversario o per un errore nostro. Comunque, poco da rimproverare ai ragazzi per la prestazione”.
Infine, sul mercato di gennaio, Castori si è mantenuto prudente: “È meglio parlarne con il direttore, che conosce le linee guida. Qualcosa faremo, ma spetta a lui indicare le strategie”.
Con questa sconfitta, il Sudtirol chiude il 2025 con qualche rimpianto, ma con la consapevolezza di avere un buon potenziale offensivo da sviluppare nel nuovo anno, pronto a ripartire il 10 gennaio con il campionato e possibili rinforzi sul mercato.
Commenti
commenti