Vicenza, il messaggio di Gonzalez: “Prendetevi cura di voi stessi, date valore alla vostra vita, alla vostra famiglia, alla vostra salute e non rischiate tutto premendo l’acceleratore”
lunedì 22 Dicembre 2025 - Ore 12:15 - Autore: Giulio Pavan
Sono passati esattamente vent’anni dal terribile incidente che sconvolse la vita di Julio Gonzalez, il calciatore paraguaiano del Vicenza che ha deciso di legare il suo nome alla città berica venendo a vivere nel capoluogo che tanto affetto gli ha donato. Proprio in questo giorno particolare Julio ha scritto un post per sensibilizzare i giovani:
Sono passati 20 anni dal mio incidente.
Guidavo anche ad alta velocità (140 km/h) e mi sono addormentato al volante. La differenza è che mi è costato un braccio, la carriera e altre cose, ma sono sopravvissuto, sono vivo e posso raccontare la mia storia. Avevo solo 24 anni e avrei potuto causare la stessa sofferenza che molti giovani oggi causano ai loro genitori e alle loro famiglie. A volte pensiamo che, essendo giovani, siamo anche immortali, che abbiamo dei superpoteri e che non ci accadrà mai nulla di male, finché non succede. E come sopravvissuto, è mio dovere e obbligo dire a tutti, soprattutto ai giovani, che non siamo né immortali né invincibili. Che quando la vita colpisce, a volte colpisce duramente e spesso non dà seconde possibilità. Quindi tutto ciò che resta da dire è: prendetevi cura di voi stessi, date valore alla vostra vita, alla vostra famiglia, alla vostra salute e non rischiate tutto premendo l’acceleratore. È meglio arrivare tardi che non arrivare affatto. Prego che Dio conforti le famiglie di coloro che sono scomparsi e che coloro che restano imparino a sensibilizzare i giovani.
Commenti
commenti