Virtus Entella-Südtirol, Castori: “Punto importantissimo, recuperato con carattere”
domenica 21 Dicembre 2025 - Ore 21:07 - Autore: Andrea Busetto
Chiavari – Un pareggio conquistato all’ultima palla, in una gara dura e combattuta. Al termine di Virtus Entella–Südtirol, il tecnico biancorosso Fabrizio Castori analizza il match, sottolineando il valore del punto ottenuto e l’equilibrio di un campionato che si conferma più che mai spigoloso.
Quanto è importante questo punto arrivato proprio nel finale, al termine di una partita così sporca e complicata?
“È un punto importantissimo, prima di tutto perché è uno scontro diretto. Poi perché abbiamo recuperato una partita che avevamo in parte compromesso noi stessi: nel primo tempo abbiamo subito gol per errori nostri. Successivamente abbiamo affrontato una squadra che giustamente si è compattata dietro, rendendo la gara difficile da interpretare.
Faccio comunque i complimenti all’Entella: è una squadra con spirito, gamba e la mentalità giusta per la Serie B. È stata una partita spigolosa e combattuta e il risultato è giusto. Altre volte abbiamo perso punti all’ultimo minuto, stavolta li abbiamo recuperati, ed è un segnale importante”.
Nel pre-partita aveva parlato di non farsi prendere dall’ansia. Oggi l’ha vista in campo?
“Se ci prendeva un po’ più d’ansia forse era meglio… (sorride). L’ansia è un modo di dire. Con questo pareggio, paradossalmente, abbiamo addirittura migliorato la classifica.
Il campionato è questo: equilibrato, duro, il pane è duro per tutti. Il fatto di non aver perso lo scontro diretto ci mantiene in una posizione di classifica per ora soddisfacente. Attenzione però: non dobbiamo cullarci, ma nemmeno considerarci in una situazione negativa”.
Questo campionato sembra ancora più compatto rispetto agli altri anni. È d’accordo?
“È vero, ma bisogna usare sempre il condizionale. Siamo alla 17ª giornata e restano ancora 19-20 partite da giocare, quindi fare previsioni ora è rischioso.
Se però il trend dovesse rimanere questo, credo che la quota salvezza potrebbe abbassarsi. Ma è presto per dirlo: servirà continuare a lottare su ogni campo”.
Commenti
commenti