Treviso-Mestre, Gorini: “Vittoria meritata, ma siamo solo a metà dell’opera”
domenica 21 Dicembre 2025 - Ore 17:33 - Autore: Andrea Busetto
Al termine della gara, l’allenatore del Treviso Edoardo Gorini ha commentato così la prestazione della sua squadra:
“È stata una partita difficile, esattamente come l’avevamo preparata. Sapevamo che loro sarebbero stati aggressivi. La gara è stata interpretata bene: magari il primo tempo non è stato bellissimo, ma nel secondo abbiamo costruito la vittoria, che credo sia meritata.”
Il tecnico ha poi sottolineato il lavoro del gruppo e della società:
“Meglio di così non potevo desiderare. Il gruppo è nuovo e può sembrare che tutto sia facile, ma è merito della società e dello staff che ci supportano in tutto. Stiamo facendo un lavoro straordinario, ma siamo solo a metà dell’opera. Il girone di ritorno è sempre più difficile, con squadre affamate di punti, e dovremo dare qualcosa in più.”
Su singoli e cambi decisivi:
“Tommy è un giocatore che, per caratteristiche, attacca molto bene la porta. È entrato nel momento giusto. Tutti fanno parte del progetto.”
Non è mancato un riferimento al clima del derby:
“Il bello dei derby è l’agonismo in campo e il pubblico coinvolto negli sfottò reciproci.”
Gorini ha poi analizzato l’avversario e le difficoltà incontrate:
“Il Mestre è una squadra solida e aggressiva. Abbiamo avuto delle difficoltà e in partite così serve massima concentrazione. Abbiamo una squadra forte, ma l’aspetto agonistico va sempre messo contro chiunque.”
Sulla pausa di campionato:
“Ora arriva la sosta: saranno due settimane in cui staccheremo un po’ la spina a livello mentale. Faremo allenamenti differenziati e torneremo in campo il 28 dicembre.”
Capitolo Petrovic e mercato:
“Petrovic è stato sfortunato in alcune situazioni, anche perché i portieri avversari ha fatto dei miracoli. Credo sia soprattutto un discorso di fiducia. Valuteremo tutto: il mercato di gennaio non è facile e terremo conto anche delle richieste dei nostri giocatori.”
Infine, un commento sulla direzione arbitrale:
“La direzione di gara ha lasciato scorrere il gioco e per me va bene così. Dico sempre ai miei giocatori di restare in piedi, perché gli arbitri oggi tendono a far continuare l’azione.”
Chiusura con un augurio: “Ora passiamo tutti un bel Natale.”
Commenti
commenti