Trento- Dolomiti Bellunesi, Saccani: “Sapevamo che sarebbe stata una partita di sofferenza, dopo lo svantaggio ci siamo disuniti”
domenica 21 Dicembre 2025 - Ore 12:33 - Autore: Staff Trivenetogoal
Si chiude con una sconfitta il girone d’andata della Dolomiti Bellunesi. Ed è l’ottava stagionale. Allo stadio “Briamasco” è il Trento a imporsi per 2-0: entrambe le reti sono arrivate nella seconda frazione di gioco, al termine di una gara combattuta e a lungo equilibrata. Ma il risultato non cancella quanto di buono espresso dai dolomitici, soprattutto nel primo tempo, né l’atteggiamento di una squadra che ha provato a giocarsela fino in fondo. Nonostante le numerose assenze.
GENEROSITÀ – Tra le note più positive, e non è una novità, spicca Matteo Saccani. L’esterno destro ha interpretato il match con generosità e continuità, correndo senza risparmi lungo la corsia di destra per tutti i novanta minuti, più recupero: «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, di sofferenza – analizza il laterale originario di Pavullo nel Frignano – in cui era necessario stringere i denti e lottare insieme per provare a far male all’avversario. Il Trento è un’ottima formazione, con un gioco di qualità».
EQUILIBRIO – Eppure, per oltre un’ora, l’equilibrio ha retto: «Nel frazione iniziale abbiamo rischiato poco e siamo riusciti a creare un paio di occasioni importanti, che potevano portarci in vantaggio». La svolta è arrivata al rientro dall’intervallo. «Purtroppo abbiamo preso gol su palla inattiva, nata da un’ingenuità da parte nostra – prosegue l’esterno –. Dopo lo svantaggio, nel tentativo di pareggiare, ci siamo un po’ disuniti e i padroni di casa hanno sfruttato il fatto che fossimo sbilanciati in occasione del raddoppio».
SQUADRA NUOVA – Con il confronto del “Briamasco”, va in archivio la prima metà del campionato: «Ora il riposo diventa fondamentale – sottolinea Saccani –. Poi ripartiremo dal lavoro, con l’obiettivo di affrontare al meglio il girone di ritorno. Ci sono le possibilità per ottenere più di quanto abbiamo ottenuto finora». Il bilancio al giro di boa resta comunque incoraggiante: «Siamo una squadra nuova, con tanti atleti che non avevano mai giocato insieme e al primo anno in C. Ci siamo già tolti delle soddisfazioni e sono convinto che altre ce ne toglieremo. Il gruppo è forte e può mettere in difficoltà chiunque». Allargando l’orizzonte, il campionato di Serie C Sky Wifi riprenderà domenica 4 gennaio, alle 17.30, quando la Dolomiti Bellunesi affronterà l’AlbinoLeffe.
Commenti
commenti