Union Clodiense-Portogruaro, Vecchiato: “Lo sport è fatto di risultati: vogliamo vincere e passare delle feste serene”
sabato 20 Dicembre 2025 - Ore 13:53 - Autore: Staff Trivenetogoal
L’Union Clodiense si prepara a chiudere il 2025 davanti al proprio pubblico allo stadio Aldo e Dino Ballarin nella sfida contro il Portogruaro. I granata arrivano a quest’ultimo impegno dell’anno forti della vittoria nell’ultimo turno e di un filotto di risultati positivi che ha portato fiducia e continuità al gruppo.
Tra le note incoraggianti anche il rientro di Codromaz, seguito da quello di Ba, mentre restano da valutare le condizioni di Menghi. Alla vigilia del match, il mister fa il punto sul momento della squadra, sulla situazione dell’infermeria e sugli obiettivi per chiudere l’anno nel migliore dei modi.
Mister, arriviamo all’ultima gara del 2025 dopo una vittoria e una serie di risultati positivi: che sensazioni hai alla vigilia della sfida con il Portogruaro?
L’unica sensazione in questo momento è quella di stare sul pezzo ed essere concentrati, perché sappiamo che sarà una partita delicata e importante, che chiude un periodo. Vogliamo assolutamente fare una gara giusta e seria.
Chiudere l’anno in casa, davanti al pubblico del Ballarin, può rappresentare uno stimolo ulteriore per la squadra?
Sicuramente giocare in casa ci dà qualcosa in più. La penultima partita, contro l’Este, è stata significativa perché il pubblico ci ha dato una grandissima mano: ci piacerebbe davvero che questo trasporto continuasse.
Che tipo di partita ti immagini contro il Portogruaro e quali aspetti ritieni possano essere determinanti?
Intanto la classifica può ingannare, perché loro arrivano da una partita in cui hanno fatto molto bene contro il Legnago, creando tante occasioni. È una squadra che corre, molto veloce. Mi immagino una gara con tante situazioni per entrambe le squadre, poi è chiaro che noi vogliamo in qualche modo portarla a casa.
Tra le note positive c’è il rientro di Codromaz e, successivamente, quello di Ba: quanto è importante ritrovare questi giocatori in questo momento della stagione?
È importante per noi, perché la rosa aveva bisogno di due giocatori così, ma è importante anche per loro. Hanno attraversato un periodo difficile e adesso è bello rivederli sereni e felici.
Restando sul tema infortunati, come sta Menghi e qual è la sua situazione generale in vista della gara?
La situazione è buona. L’unico in dubbio è Menghi, che avverte ancora un po’ di fastidio. Ba ha recuperato e sta bene: è solo una questione di minutaggio. Siamo in buone condizioni.
In una partita che chiude l’anno, che tipo di risposta chiederai ai tuoi ragazzi per salutare il 2025 nel modo migliore?
C’è poco da fare: vogliamo passare delle feste serene. Questo sport è fatto di risultati e, per godersi delle belle feste, bisogna vincere la partita.
Commenti
commenti