Treviso-Mestre, Gorini: “Vincere il derby anche solo a livello mentale sarebbe un’iniezione di fiducia”
sabato 20 Dicembre 2025 - Ore 11:21 - Autore: Staff Trivenetogoal
TREVISO, 20 DICEMBRE 2025 – È una domenica che vale molto più di tre punti quella che attende il Treviso FBC, pronto a vivere al Tenni uno dei derby più sentiti della stagione contro il Mestre. Una sfida carica di significati, attesa dalle due piazze e dalle rispettive tifoserie, con un peso specifico rilevante anche per la classifica.
I biancocelesti si presentano infatti all’appuntamento da primi della classe e già “Campioni d’inverno” con dodici lunghezze di vantaggio proprio sul Mestre, attualmente terzo alle spalle del Cjarlins Muzane e con la volontà di chiudere il Girone d’andata con una vittoria che metterebbe la firma su un finale di 2025 fin qui esaltante. La squadra di Gorini arriva al derby forte del successo per 1-0 conquistato domenica scorsa contro l’Este, risultato che ha confermato solidità e continuità di rendimento.
Di fronte, però, ci sarà un Mestre pronto a giocarsi tutte le proprie carte con l’obiettivo di fare lo sgambetto alla capolista e riaprire, almeno in parte, i giochi in classifica dopo il pareggio interno per 1-1 dell’ultimo turno contro l’Unione La Rocca Altavilla. Al Tenni si annuncia quindi una cornice calda e partecipe, all’altezza di un derby che promette intensità, agonismo e grande spettacolo, sia dentro che fuori dal campo.
«È un piacere che domenica ci possano essere in curva anche i tifosi avversari, perché così ci sarà un bel clima a fare da contorno ad una partita stimolante e sicuramente bella da giocare – commenta mister Edoardo Gorini – Si affrontano infatti due squadre in salute e che stanno facendo bene in campionato, il risultato finale avrà dunque un peso specifico importante. Inoltre, vincere il derby, anche solo a livello mentale, sarebbe un’iniezione di fiducia per noi, mentre per il Mestre la sconfitta sarebbe un freno alle sue velleità di rimonta in classifica».
Commenti
commenti