Vicenza, Seeber: “Il Lane lavora con i giovani anche se ha l’obiettivo di vincere il campionato”
mercoledì 17 Dicembre 2025 - Ore 16:52 - Autore: Giulio Pavan
Queste le parole del Direttore Generale del Vicenza Werner Seeber ai microfoni di Tva durante la Charity Dinner in OTB: “Novità sul Menti?
«No, grosse novità non ce ne sono. Continuiamo comunque a confrontarci e a dialogare sia con il sindaco sia con l’assessore. In questo momento stiamo cercando di capire quali interventi siano necessari nel caso in cui la categoria dovesse cambiare. Per ora ci fermiamo qui.»
Cambiamo argomento. Il Vicenza è un club fortemente radicato nel territorio: come procede questo percorso di crescita territoriale?
«Sta crescendo sempre di più. Questo è il mio secondo anno qui e posso dire che tante cose sono cambiate in positivo. La gente ci segue, è orgogliosa di quello che stiamo facendo e si è creata una bellissima armonia tra società, tifosi e territorio.
Per quanto riguarda il settore giovanile: quante soddisfazioni sta portando il lavoro fatto in questi anni?
«Grande soddisfazione. Quest’anno abbiamo inserito altri tre elementi provenienti dal settore giovanile. Due di loro avevano già fatto esperienze fuori: Pelizzari, ad esempio, rientrava da un infortunio, lo abbiamo seguito nel recupero, poi è passato alla Dolomiti Bellunesi e infine è tornato da noi.»
E i più giovani?
«Abbiamo diversi ragazzi interessanti: Rosa, Brogian e altri che ci fanno guardare al futuro con grande fiducia.»
Il Vicenza è solido anche dal punto di vista del settore giovanile e delle prospettive future?
«Sì, è una politica precisa della società. Il settore giovanile sta lavorando bene e questi ragazzi devono avere la possibilità di crescere fino ad arrivare in prima squadra. Noi lo stiamo facendo, pur avendo come obiettivo principale la vittoria del campionato. Direi che questa è una marcia in più.»
Commenti
commenti