Mestre–Unione La Rocca, Beggio: “Una squadra matura, pareggio di grande valore”
martedì 16 Dicembre 2025 - Ore 19:23 - Autore: Andrea Busetto
Al termine della sfida tra Mestre e Unione La Rocca Altavilla, conclusa sull’1-1, abbiamo raccolto le parole del tecnico giallonero Paolo Beggio, soddisfatto per una prestazione di spessore su un campo difficile.
E’ stata una gran bella partita e un pareggio che sembra valere più di un punto. Che lettura dà della gara?
Sì, abbiamo fatto una gran prestazione su un campo difficile contro una squadra forte. Hai riassunto bene, anche nel primo tempo abbiamo creato buonissime occasioni, tenendo il campo con personalità. Nel secondo tempo siamo cresciuti ancora, abbiamo trovato il pareggio e costruito azioni davvero belle. C’è stata anche una traversa che poteva regalarci qualcosa in più. È un gran bel pareggio, contro un avversario di valore.
Nel secondo tempo la Rocca ha dato la sensazione di avere il pallino del gioco.
Sì, lo definirei un secondo tempo sontuoso. È stata una squadra matura, che ha superato un periodo in cui magari facevamo fatica su certi campi. Oggi siamo venuti qui con consapevolezza, sapendo di poter dire la nostra e anche ribaltare una situazione complicata. Questa è maturità.
Guardando la classifica, 22 punti prima della fine del girone d’andata. Se li immaginava a inizio stagione?
Noi diciamo sempre di non guardarla. Il campionato è molto equilibrato, ogni domenica riserva sorprese: c’è chi si riprende e chi si abbatte. È un buon tesoretto, questo sì, ma dobbiamo farne ancora tanti. Se continuiamo con queste prestazioni, con questi modi e atteggiamenti, possiamo essere fiduciosi. Però c’è ancora tanto da lavorare.
Un messaggio finale?
Continuiamo così. Sempre forza Unione La Rocca.
Commenti
commenti