Cjarlins Muzane, ufficiale l’arrivo di Francesco Tiozzo: la nota del club
martedì 16 Dicembre 2025 - Ore 19:13 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il Cjarlins Muzane è lieto di ufficializzare l’arrivo di Francesco Tiozzo, difensore classe 1996, che entra a far parte della rosa a disposizione di mister Mauro Zironelli per la stagione 2025/2026.
Nato a Chioggia il 18 marzo 1996, Francesco Tiozzo è un difensore dotato di grande capacità nel leggere il gioco e guidare la difesa con carisma e autorità. Cresce nel settore giovanile del Venezia, prima di esordire in serie D con la squadra della sua città, la Clodiense, fino al successivo passaggio all’Este. Decide poi di trasferirsi per motivi di studio negli Stati Uniti, militando per quattro anni nella squadra del suo college, i Portland Pilots. Terminato il percorso universitario fa rientro in Italia per vestire tre anni la maglia dell’Adriese, due quella della Dolomiti Bellunesi (con cui vince lo scorso campionato) e quella della Luparense nella prima parte di questa stagione, dove colleziona 10 presenze.
Le sue parole: «Arrivo in una società ambiziosa, all’interno di una rosa in cui ritrovo alcuni compagni con cui ho giocato lo scorso anno ed altri con cui ho giocato nelle precedenti stagioni. A questo va aggiunto il fatto conoscessi già il profilo del mister, pur non avendo mai lavorato con lui: la società mi ha cercato e aspettato, per questo ringrazio il direttore e il presidente. Ho trovato un gruppo bello, composto da ragazzi che vanno forte, l’ho subito notato. C’è alta intensità, questa squadra mi ha già dimostrato di voler restare ai vertici della classifica».
A Francesco va il nostro più caloroso benvenuto: sia questo l’inizio di un nuovo percorso ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
Commenti
commenti