Mestre-Altavilla, Perticone: “Sapevamo di affrontare una squadra che concede poco, ma nel secondo tempo potevamo fare meglio”
domenica 14 Dicembre 2025 - Ore 20:22 - Autore: Andrea Busetto
Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Mestre, Perticone, al termine della partita odierna contro l’Unione La Rocca Altavilla:
Mister, è normale un po’ di delusione: si sapeva di affrontare una squadra particolarmente attrezzata e compatta a livello difensivo. Il Mestre è partito bene, con grande aggressività, ha trovato il gol del vantaggio, poi nel secondo tempo è arrivato il pareggio. Come ha visto la partita?
“Sapevamo, come hai detto tu, di incontrare una squadra molto attrezzata. C’è delusione, sì, ma l’Altavilla ha creato problemi a tante squadre. Il Mestre è partito sicuramente molto bene, con grande determinazione. Nel secondo tempo, però, forse è mancato qualcosa per riuscire a mantenere il vantaggio”.
Nel secondo tempo cosa è venuto meno?
“Abbiamo perso un po’ le distanze e, soprattutto a livello di spirito, oggi non ho visto la squadra che avrei voluto. Su un campo che è diventato molto pesante era difficile gestire il pallone, però abbiamo comunque avuto delle situazioni, anche su palla inattiva, che potevamo sfruttare meglio. Potevano essere buone opportunità”.
Dispiace soprattutto per il gol subito su palla inattiva?
“Sì, perché sapevamo di affrontare la terza miglior difesa del campionato, dopo di noi, una squadra che concede sempre poco. Dispiace aver preso gol su corner: alla fine sono state due palle inattive a determinare il risultato”.
Domenica prossima ci sarà il derby contro la capolista Treviso. Che reazione si aspetta dalla squadra?
“Non parlerei di reazione, perché si reagisce a situazioni particolarmente spiacevoli. Basta guardare la classifica: c’è una squadra che sta facendo un campionato a parte e tutte le altre incontrano le stesse difficoltà”.
Un campionato molto equilibrato alle spalle del Treviso…
“Esatto. Basta fare un esempio: il Charlins oggi ha pareggiato con il San Luigi, ma aveva perso con l’Obermais. Vivono le nostre stesse difficoltà. A chi non le vive facciamo i complimenti, ed è il Treviso, che sta facendo un campionato a sé. Tutte le altre squadre affrontano situazioni simili”.
Si parla anche della possibile apertura della trasferta ai tifosi del Mestre…
“Ho sentito questa notizia, non so se ci sia già l’ufficialità, ma spero davvero di sì. Dal punto di vista sportivo sarebbe una bellissima cosa”.
Un derby che merita una grande cornice di pubblico.
“Assolutamente. Per la categoria a volte si vedono stadi non pieni, mentre Mestre e Treviso hanno un seguito importantissimo. Sarebbe bello onorare un impegno del genere con una cornice di pubblico che merita questo tipo di incontro”.
Commenti
commenti