Chievo-Leon 0-2, terzo tracollo consecutivo per i gialloblù: a rischio la panchina di Cacciatore
domenica 14 Dicembre 2025 - Ore 20:35 - Autore: Staff Trivenetogoal
È una caduta fragorosa, di quelle che lasciano il segno. Il Chievo incassa la terza sconfitta consecutiva e precipita in una crisi che fino a poche settimane fa sembrava impensabile. La squadra che comandava la classifica con cinque punti di margine oggi si ritrova a inseguire, scivolata a sei lunghezze dalla vetta. Inevitabile che a tremare sia la panchina di Fabrizio Cacciatore, messa sotto accusa da risultati diventati improvvisamente impietosi. Il verdetto del campo è netto, la protesta dei tifosi rumorosa, le conseguenze difficili da evitare.
Il successo del Leon non nasce dal caso, ma da una prestazione solida e autoritaria. I brianzoli partono meglio e alzano subito i giri del motore. Mascheroni accende la miccia con una bella iniziativa personale: salta Jassey, rientra sul destro e calcia rasoterra, trovando la risposta di Tosi aiutato dal palo. Poco dopo Gervasoni prova il tiro a giro, con il portiere clivense attento a deviare sopra la traversa. Il Chievo protesta per un gol annullato a Paloschi su cross di Jassey, episodio rapido che lascia più di un dubbio.
Il Leon però insiste e passa. La punizione di Bolis è un capolavoro: barriera scavalcata e pallone che si infila all’incrocio, con Tosi solo spettatore. Il Chievo fatica a reagire, l’unico segnale arriva con il destro di D’Este, respinto a pugni dal portiere. Nel finale i brianzoli chiudono i conti: altra punizione di Bolis, deviazione della barriera e tap-in vincente di El Kadiri in diagonale. È il colpo definitivo, che certifica una serata amara e un momento nerissimo per i gialloblù.
Chievo-Leon 0-2
Chievo (3-4-2-1): Tosi, Sbampato, Uggè, Ischia (23’ st Napoletano), Jassey, Lorenzo Prandini, Siega (35’ st Steffè), Turano (39’ st Baschirotto), De Cerchio, Visinoni (18’ st Costantino), Paloschi (18’ st D’Este). A disposizione: Napoli, Steffè, Polenghi, Zuddas, Dimitrisin. Allenatore: Cacciatore.
Leon (4-3-3): Generali, Gervasoni, Parodi, Guarino, Galimberti, Bolis, Mascheroni (33’ st Andrea Prandini), Contessi (4’ st Comelli), Bonseri, Palma, Gozzo (31’ st El Kadiri). A disposizione: Acquarone, Scipione, Ronciglione, Ferrè, Di Bartolo, Brambilla. Allenatore: Memushaj.
Arbitro: Bassetti di Lucca.
Reti: 19’ st Bolis, 48’ st El Kadiri.
Ammoniti: Siega, Parodi, Visinoni, Ischia, Galimberti, Cacciatore, De Cerchio.
Recuperi: 0’ pt, 5’ st.
Commenti
commenti