Caldiero-Vogherese, Soave: “Mentalmente fragili, ma il pareggio è meritato”
domenica 14 Dicembre 2025 - Ore 22:43 - Autore: Andrea Busetto
Il Caldiero pareggia 2-2 contro la Vogherese in una partita dai due volti. Il tecnico Cristian Soave analizza il match con sincerità:
Primo tempo dominato, poi cosa è successo nella ripresa?
“Abbiamo avuto un errore tecnico importante che ci ha messo in difficoltà. La squadra ha giocato bene il primo tempo, creando diverse occasioni, ma purtroppo non riusciamo ancora a chiudere le partite. Siamo in un periodo di fragilità mentale: subiamo gol al primo tiro subito e questo ci penalizza molto, ma il pareggio è meritato”.
Si può parlare di calo mentale o paura dopo le due sconfitte precedenti?
“No, nel primo tempo la squadra ha prodotto molto e ha creato occasioni. Il problema mentale emerge solo dopo il gol subito. È una questione di testa e personalità su cui dobbiamo lavorare. Sull’errore del gol posso poco, ma dobbiamo evitare certi regali, come la punizione concessa su un rinvio del portiere”.
Ci sono aspetti positivi da sottolineare?
“Sì, i giocatori subentrati hanno risposto bene, con grinta e determinazione. Il pareggio, in una giornata difficile, è importante e meritatissimo”.
Ultima partita dell’anno e poi pausa. Cosa chiede a Babbo Natale?
“Assolutamente niente. Con la società ci confrontiamo quotidianamente. Ora dobbiamo concentrarci sul gruppo e sull’aspetto mentale, più che su quello tecnico. Chi ha maggiore esperienza deve fare da guida per aiutare il gruppo a crescere”.
Commenti
commenti