Südtirol-Bari 0-0, ancora un cartellino rosso e la vittoria resta una chimera per Castori: il racconto dal Druso
sabato 13 Dicembre 2025 - Ore 17:08 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Alessandro Giudetti
BOLZANO- A Bolzano due squadre in lotta per non retrocedere si affrontano guardinghe e cercano di non perdere, buon punto tutto sommato per il Sudtirol vista l’inferiorità numerica per 70 minuti.
Primo Tempo
Parte meglio il Sudtiro che mette subito in difficoltà il Bari e costruisce diverse occasioni, prima con Pecorino che viene lanciato da Kofler ma non riesce a concludere e poi con Martini al 7’ che dalla distanza calcia di poco a lato.
Il Bari prende coraggio ed inizia a prendere campo, al 12’ è Gytkjaer su cross di Maggiore ad impensierire la difesa trentina, che riesce a sventare con Veseli.
Al 14’ check VAR per un contatto in area dei padroni di casa tra Zedadka e Maggiore, ma si procede con un niente di fatto.
Al 23’ prima svolta della partita, Tronchin entra durissimo su Nikolau e viene ammonito, ma dopo un’ altra chiamata del Var il sig.Collu cambia il colore del cartellino ed espelle il centrocampista. Partita che ora si fa più accesa con occasioni da entrambe le parti, prima Gytkjaer sfiora il palo di testa e un paio di minuti dopo Zedadka impegna Cerofolini che deve sventare in angolo. In pieno recupero l’occasione più ghiotta della prima frazione con Casiraghi che colpisce la traversa su punizione.
Nonostante l’inferiorità numerica la squadra di Castori regge bene e concede poco al Bari, riuscendo a portare la parità negli spogliatoi.
Secondo Tempo
Il Bari cerca di prendere il controllo del gioco, ma fatica molto a trovare spazi nella difesa trentina ben arroccata e la partita non regala emozioni, se non per 2 espulsioni nello staff in panchina del Sudtirol per proteste.
Il primo pericolo lo crea Rao all’82’ che si accentra col mancino e conclude sull’esterno della rete.
Nel recupero a provarci è Pagano con un tiro violento da fuori sventato da Adamonis, ed è anche l’ultimo squillo di un secondo tempo veramente avaro di occasioni.
SUDTIROL-BARI 0-0
Marcatori:
SUDTIROL(3-5-2): Adamonis, Martini, Zedadka(46’ Davì), Pecorino(60’ Tait), Casiraghi ©(89’ Coulibaly), Tronchin, Kofler, Merkaj(80’ Odogwu), Veseli, Molina(89’ Davì), El Kouakibi. Allenatore: Castori.
BARI(3-5-2): Cerofolini, Kassama(87’ Antonucci), Pucino (c), Nikolaou, Dickmann, Maggiore(61’ Pagano), Verreth(73’ Rao), Braunoder, Dorval, Moncini(61’ Partipilo), Gytkjaer Allenatore: Vivarini.
Arbitro: Sig. Giuseppe Collu della sezione di Cagliari
Ammoniti: 4’ El Kouakibi(S), 6’ Verreth(B), 34’ Zedadka(S), 61’ Partipilo(B), 78’ Davì(S)
Espulsi: 25’ Tronchin(S)
Angoli: 4 – 3
Recuperi: 4’pt, 6’st
Commenti
commenti