Este-Treviso, Gorini: “Affrontiamo la vera sorpresa del campionato, occhio al terreno sintetico!”
sabato 13 Dicembre 2025 - Ore 09:40 - Autore: Staff Trivenetogoal
TREVISO, 13 DICEMBRE 2025 – Il Treviso FBC si prepara alla trasferta di domenica sul campo dell’Este, un appuntamento che arriva dopo il convincente 4-0 rifilato al San Luigi al Tenni, successo che ha permesso ai biancocelesti di allungare ulteriormente in classifica sul Cjarlins Muzane seconda forza del campionato.
La squadra di Gorini vuole proseguire il proprio percorso con la stessa intensità mostrata nell’ultima uscita mentre l’Este arriva da un passo falso pesante, la sconfitta esterna con l’Union Clodiense Chioggia che ha confermato un periodo altalenante nei risultati lasciando i giallorossi fermi al quarto posto. Proprio per questo i padroni di casa cercheranno di mettere in campo tutto per togliere punti alla capolista e ritrovare continuità davanti al proprio pubblico rendendo la sfida particolarmente insidiosa per il Treviso deciso a mantenere ritmo, solidità e testa della classifica.
«L’Este è forse la vera sorpresa di questo campionato e sinceramente non mi stupisce visto quanto avevano già mostrato nella sfida estiva di precampionato al Tenni – commenta mister Edoardo Gorini – Parliamo di una squadra giovane, organizzata e che sta facendo molto bene e che soprattutto in casa non perde da parecchio tempo. Oltre alle loro qualità c’è poi la difficoltà rappresentata dal terreno sintetico dello stadio comunale che è particolare e spesso scivoloso. Proprio per questo negli ultimi giorni ci siamo allenati al campo di San Bartolomeo che ha un fondo simile anche se non identico. Mancano comunque due partite alla sosta, entrambe impegnative, questa e quella con il Mestre che chiuderà il girone d’andata. Dopo la reazione avuta contro il San Luigi, successivamente al derby perso con il Conegliano, ci aspettiamo quindi una gara ancora più difficile sia per la forza dell’avversario sia per l’aspetto tattico. L’obiettivo è però quello vedere fin da subito un buon approccio da parte della squadra oltre che una grande attenzione in ogni fase di gioco».
Commenti
commenti