Verona – È Giovane il vincitore della 14a tappa di Cuore Gialloblù, il sondaggio che da nove anni permette ai tifosi di eleggere, tramite i voti nelle Instagram Stories del Verona, il calciatore dell’Hellas che più si è distinto in ogni singola gara di campionato.
Torna al successo Giovane, determinante nella vittoria di sabato per 3-1 contro l’Atalanta. Il numero 17 ha firmato il gol del momentaneo 2-0 con un mancino al volo dal limite dell’area, per poi servire nella ripresa l’assist del 3-0 a Bernede. A completare la sua ottima prestazione ci sono quattro passaggi chiave e il titolo di MVP del match. Con questo primo posto Giovane consolida la vetta della classifica, salendo a quota 22 punti.
Secondo gradino del podio per Daniel Mosquera, ancora una volta tra i migliori gialloblù. Il colombiano è stato decisivo per il gol nella terza partita consecutiva: dopo l’assist per Giovane contro il Parma e l’azione decisiva per il gol di Belghali contro il Genoa, nel match contro i bergamaschi ha messo a referto un nuovo assist per il numero 7, ingaggiato dieci duelli a terra e completato due passaggi chiave. Un’altra prova sostanziosa che gli vale due punti e il sorpasso su Nelsson, proiettandolo al quarto posto.
A chiudere la Top 3 c’è Rafik Belghali, al secondo gol consecutivo in gialloblù. L’esterno algerino, che sabato ha sbloccato il match con un bel gol di sinistro, ha anche completato due recuperi offensivi e due passaggi lunghi. Il punto conquistato lo porta a quota 14, confermandolo al secondo posto.
CUORE GIALLOBLÙ – LA CLASSIFICA 2025/26
Giovane 22
Belghali 14
Serdar 10
Mosquera 8
Nelsson 7
Orban 5
Montipò 3
Nunez 3
Bella-Kotchap 2
Bradaric 2
Frese 2
Gagliardini 2
Bernede 1
Fallou 1
Niasse 1
1° classificato: 3 punti; 2° classificato: 2 punti; 3° classificato: 1 punto.
VINCITORI DI GIORNATA
1a Udinese-Hellas Verona: Giovane
2a Lazio-Hellas Verona: Giovane
3a Hellas Verona-Cremonese: Giovane
4a Hellas Verona-Juventus: Gift Orban
5a Roma-Hellas Verona: Rafik Belghali
6a Hellas Verona-Sassuolo: Victor Nelsson
7a Pisa-Hellas Verona: Unai Nunez
8a Hellas Verona-Cagliari: Giovane
9a Como-Hellas Verona: Suat Serdar
10a Hellas Verona-Inter: Giovane
11a Lecce-Hellas Verona: Lorenzo Montipò
12a Hellas Verona-Parma: Daniel Mosquera
13a Genoa-Hellas Verona: Daniel Mosquera
14a Hellas Verona-Atalanta: Giovane




















