Virtus Verona-Pergolettese 1-1, un brodino per i rossoblù che non vanno oltre il pari: il racconto dal Gavagnin
lunedì 8 Dicembre 2025 - Ore 16:38 - Autore: Staff Trivenetogoal
Virtus Verona-Pergolettese 1-1
Virtus Verona: Sibi, Fanini (46’Bulevardi), Daffara, De Marchi(87’ Pagliuca), Fiorin, Toffanin, Patanè (46’ st Amadio), Gatti, Bassi, Munaretti, Fabbro (78’ Mastour) All Luigi Fresco
Pergolettese: Cordaro, Arini, Dore(75’ Tremolada) , Parker, Corti (70’ Ferrandino), Lambrughi, Careccia(86’ Jaohuari), Bane, Aidoo (70’ Antolini), Padalino, Pessolani All Mario Tacchinardi
Arbitro: Leonardo Di Mario di Ciampino, Assistenti: Andrea Rizzello di Casarano e Daniele Antonicelli di Milano, Quarto Ufficiale: David Kovacevic di Arco Riva
Reti.9’ pt Fiorin, 27’ pt Parker
Ammoniti: Fanini, Daffara, Fiorin, Careccia
Scontro diretto in chiave salvezza tra due formazioni Virtus Verona e Pergolettese divise da un solo punto in graduatoria e in zona playout.
Serve la partita della svolta alla ricerca dei tre punti per svoltare in campionato.
Come su tutti i campi viene osservato un minuto di silenzio per l’icona del tennis Nicola Pietrangeli.
Si gioca in una splendida giornata di sole ma fredda. Al 9’ la Virtus passa su perfetto cross di Gatti che serve Fiorin che libero fulmina in girata il portiere cremasco Cordaro. Ottavo gol subito nei primi quindici minuti di gioco dalla Pergolettese. Rinfrancata dalla rete di vantaggio la Virtus diventa padrona del gioco, mentre la compagine avversaria fa fatica a riordinare le idee e paga dazio. Al 16’ punizione di Lambrughi per la testa di Dore che devia sopra la traversa. Quattro minuti dopo altra punizione per gli ospiti tirata dal solito Lambrughi con il pallone che arriva superando la barriera, sui piedi di Corti che spreca.
Al 27’ da calcio d’angolo Parker sul primo palo nonostante la chiusura di Bassi devia bene in porta di testa e pareggia.
Tutto da rifare per la Virtus che si deve rimboccare le maniche per provare a tornare, di nuovo, in vantaggio.
Al 30’ Fresco richiede l’intervento del FVS per trattenuta del difensore Paladino della Pergolettese in area ma l’arbitro dopo aver visto il monitor, dice che non c’è nulla.
Ora è la squadra di Tacchinardi che tiene il pallino delle operazioni. Al 38’ ghiotta occasione con De Marchi che in contropiede salta due avversari ma in area tira debole su Cordaro che svetta la minaccia.
Ripresa
La Virtus Verona sa che per vincere deve fare qualcosa di più. Negli spogliatoi Fresco ricarica i suoi ragazzi che rientrano con il piglio giusto.
Serve più velocità e fantasia per sgretolare la linea Maginot eretta dalla Pergolettese. Escono Fanini e Patanè per lasciare spazio all’estro di Amadio e Bulevardi.
Al 48’ conclusione alle stelle per Aidoo della Pergolettese. Al 59’ può fare gol Corti che entra in area ma Sibi è bravo a chiudere lo specchio della porta.
La Pergolettese chiude ogni spazio Fresco dalla panchina e incita i suoi ragazzi. Al 61’ girata in area di Amadio che però va fuori.
La Virtus vuole trovare un varco nella rocciosa difesa della Pergolettese che agisce a tutta velocità di rimessa. La gara è sempre piacevole e combattuta.
Al 74’ libero in area Ferrandino, ma calcio fuori dalla porta difesa da Sibi.
Al 80’ non arriva per questione di centimetri Padalino che in scivolata manca il bersaglio pieno su traversone di Ferrandino.
Negli ultimi quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara, le due squadre malgrado gli sforzi in avanti, non riescono a superarsi e si devono accontentare di un pareggio che non soddisfa nessuno.
Sabato prossimo 13 dicembre alle ore 17,30, trasferta allo stadio Breda di Sesto San Giovanni per Sibi e compagni, contro gli arancioni dell’Alcione Milano.
Roberto Pintore
Commenti
commenti