VillaValle-Caldiero, Soave: “Potevamo fare meglio, nessun alibi”
lunedì 8 Dicembre 2025 - Ore 08:31 - Autore: Andrea Busetto
Al termine della partita persa, il tecnico del Caldiero, Cristian Soave ha commentato la prestazione della sua squadra:
Era difficile fare di più oggi? La coperta era corta, soprattutto considerando i tanti giovani in campo. È così?
“Sì, sicuramente è stata una partita complicata. Però non mi piace cercare alibi. Potevamo fare meglio, soprattutto nel secondo tempo, dove la gara si è trasformata in una partita fatta quasi solo di rimbalzi e poco gioco. All’inizio l’avevamo interpretata bene, vincevamo molte seconde palle. Poi è arrivato il loro gol, a 15 secondi dalla fine del primo tempo: quello ci ha tolto inerzia anche mentalmente. È stato un errore grave.”
Nel secondo tempo siete andati spesso in sofferenza e il VillaValle ha giocato di più. C’è un “però” in quella frazione?
“Qualcosa c’è, e voglio rivederlo con calma. Sicuramente non abbiamo interpretato il secondo tempo come il primo. Questo è un campo particolare, dove si gioca poco e si devono vincere i duelli: nella ripresa ne abbiamo vinti meno, loro hanno preso più inerzia. Ho provato a cambiare qualcosa, ad aumentare la pressione alta e a tenere la squadra più avanzata, ma la gestione della gara non è stata semplice. Detto questo, non deve diventare un alibi: si poteva fare meglio.”
Sei arrabbiato o più deluso?
“Sono un po’ arrabbiato per alcune dinamiche della partita, ma fa parte del mestiere. Sarà motivo per lavorare ancora di più e arrivare più incazzato alla prossima domenica. È una partita che, soprattutto nel secondo tempo, potevamo fare meglio. Nel primo, secondo me, la squadra aveva fatto bene.”
Commenti
commenti