Udinese-Genoa, Runjaic: “Non abbiamo fatto abbastanza, sono deluso e arrabbiato”
lunedì 8 Dicembre 2025 - Ore 22:53 - Autore: Andrea Busetto
Dopo la sconfitta casalinga per 1-2 contro il Genoa, il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic si è presentato in conferenza stampa con tono severo e grande rammarico. Ecco le sue dichiarazioni:
Che spiegazione si è dato per il secondo gol subito?
“Nel primo tempo non ho visto bel gioco: non abbiamo giocato gli uni per gli altri e ci è mancata la scintilla. Il Genoa ha fatto la sua partita, noi non siamo stati abbastanza presenti in campo. L’approccio mi ha deluso, capisco i tifosi. Abbiamo concesso un rigore inutile, ma va accettato.
Siamo rientrati meglio dagli spogliatoi: se non si può vincere, almeno bisogna portare a casa un punto. Invece abbiamo commesso errori difensivi che ci sono costati la partita. Non avremmo mai dovuto perdere una gara del genere. Le statistiche oggi non contano, non abbiamo fatto abbastanza per vincere. Avremmo potuto pareggiare, ma sono arrabbiato e deluso. Ero arrabbiato anche per la mia squalifica, non ho potuto dare il mio contributo dal campo.”
Un’Udinese che sembra aver fatto diversi passi indietro, mostrando meno forza, rabbia e intensità fisica. Perché?
“Non sono soddisfatto della prestazione. Pensavo di aver trasmesso le idee giuste alla squadra, invece non è stato così. Dobbiamo accettare la situazione e dare uno scossone. Abbiamo 18 punti, avrei voluto averne di più dopo stasera.
Serve crescere come squadra e come singoli. Chi scende in campo deve dare tutto, portare la rabbia giusta già dalla prossima gara contro il Napoli.”
Che apporto hanno avuto i subentrati? E Davis riuscirà prima o poi a terminare una partita senza crollare fisicamente?
“Non abbiamo giocato bene fin dal primo minuto, nemmeno con i titolari. Non abbiamo fatto abbastanza e siamo andati sotto. Non so quale sia stato il problema, ma sono molto deluso soprattutto dal primo tempo. Ora dobbiamo stringerci e lavorare sui dettagli.
Sono il primo responsabile: so cosa va fatto e lo farò con i miei metodi. Poi vedremo come giocheremo nella prossima partita.”
Come si spiegano i tanti errori difensivi? E perché è uscito Zanoli?
“Non so quanto stesse dando Zanoli: è un bravo ragazzo e un buon giocatore, ma mi aspetto di più. Ha avuto tempo per dare il suo contributo. Kamara e Zemura si sono infortunati. Non abbiamo creato abbastanza sulle fasce esterne, ci siamo chiesti su cosa fosse meglio fare sulle fasce.. Dobbiamo pretendere di più da chi scende in campo, devono dimostrare di meritare la maglia dell’Udinese. Il livello mostrato oggi non è stato all’altezza delle nostre aspettative né di quelle dei tifosi.
Gli errori difensivi sono stati decisivi e abbiamo perso: ripartiamo dalle basi.”
Commenti
commenti