Novara-Vicenza, le pagelle biancorosse: Costa, errore sull’1-1 ed espulsione: 4,5… Stückler gol d’attaccante vero: 6,6
lunedì 8 Dicembre 2025 - Ore 08:00 - Autore: Giulio Pavan
GAGNO 6,5: Sempre attento. Può poco sui due gol incassati, ma nel finale dice no a Citi e tiene in piedi il Vicenza fino all’ultimo. Sicuro nelle uscite.
VESCOVI 5,5: Si fa sorprendere da Dell’Erba nell’azione che porta all’1-1. Qualche buona chiusura, ma non sempre pulito.
LEVERBE 6: Comanda il reparto finché si è in undici. Nel finale si abbassa troppo, ma resta il più solido dietro.
CUOMO 6: Qualche brivido sul contatto con Lanini che il Novara reclama, ma nel complesso regge. Soffre le ripartenze nel finale.
TRIBUZZI 6,5: Ottimo primo tempo, da cui nascono la traversa di Alessio e la chance clamorosa per Morra. (Dal 19’ st CAFERRI 5,5: perde un pallone sanguinoso che genera il corner del 2-2)
CAVION 6,5: Prova di sostanza. Fa il suo finché ha benzina. (Dal 39’ st PELLIZZARI sv.)
CARRARO 6,5: Pulito, preciso, accende le ripartenze. Nel finale serve a Rauti la palla del possibile 1-3.
ALESSIO 6,5: Sfortunato quando colpisce la traversa con un gran colpo di testa. Vivace e sempre nel vivo del gioco. (Dal 19’ st ZONTA 6: Porta ordine e aiuta in inferiorità numerica)
COSTA 4,5: Un errore nel gol dell’1-1 e due ammonizioni evitabili: lascia la squadra in dieci al 60’ e da lì cambia la partita. Episodio decisivo.
MORRA 6,5: Freddo dal dischetto per lo 0-1, poi l’assist perfetto per Stückler. Lotta, si muove tanto, tiene palla. (Dal 39’ st CAPELLO sv)
STÜCKLER 6,5: Si divora il vantaggio al 6’, poi realizza un gol straordinario: potenza, tecnica e freddezza. Un riferimento costante. (Dal 29’ st RAUTI 6: Ha la chance per chiudere la partita ma Khailoti lo ferma.)
ALL. GALLO 6: Il Vicenza domina per un’ora, poi paga l’inferiorità numerica e un errore pesante di gestione del pallone. Buona la lettura iniziale, meno la fase finale in apnea.
Commenti
commenti