Treviso-San Luigi, Gorini: “Reazione importante che premia i miei ragazzi”
domenica 7 Dicembre 2025 - Ore 17:17 - Autore: Andrea Busetto
Nel post-gara, l’allenatore del Treviso, Edoardo Gorini, si è presentato con il sorriso di chi ha visto la sua squadra reagire nel modo giusto. La prestazione gli è piaciuta e lo ha detto senza troppi giri di parole:
“Abbiamo giocato così perché ho ragionato che il San Luigi veniva qui per difendersi, ed è andata così ed è andata bene.”
Il tecnico ha già la testa al calendario: “Mancano due partite prima della sosta e poi recupereremo le energie per il girone di ritorno.” Ma quello che contava oggi era la risposta dopo Conegliano, e Gorini non ha nascosto la soddisfazione: “C’è stata una reazione importante dopo la sconfitta immeritata di Conegliano. La reazione è stata ottima e premia i miei ragazzi che hanno questo obiettivo.”
Fondamentale il gol che ha sbloccato subito il match: “È stato importante sbloccarla subito, siamo stati bravi e fortunati, poi la partita si è incanalata come volevamo e nel secondo tempo siamo stati bravi a continuare e a non accontentarci.”
C’è spazio anche per i singoli, con un pensiero particolare a Leonardo De Franceschi: “È un ragazzo affidabile e deve continuare a lavorare così, con la voglia di crescere.”
E un pensiero va anche a chi oggi non c’era: “So che è mancato un tifoso, dispiace e faccio le condoglianze alla famiglia, dedichiamo la vittoria anche a lui.”
I numeri sorridono al Treviso: 26 gol e ben 13 marcatori diversi. Un dato che il tecnico apprezza: “È un bel dato perché tutti partecipano alle azioni e anche da calcio piazzato stiamo facendo un buon lavoro… abbiamo ancora margine di crescita. Ora pensiamo alla prossima.”
E poi la chiusura, lucida e pragmatica, che sa tanto di mentalità: “Ma i dati devono essere buoni a maggio.”
Commenti
commenti