Pro Patria-Dolomiti Bellunesi 0-2, Bonatti sgasa e mette il turbo: ora nel mirino ci sono i playoff
domenica 7 Dicembre 2025 - Ore 19:35 - Autore: Staff Trivenetogoal
La Dolomiti Bellunesi vola a Busto Arsizio e completa una settimana da sogno, centrando la seconda vittoria consecutiva e allungando la striscia di risultati utili a quattro. Sette punti in otto giorni, una performance da applausi che rilancia la squadra di Bonatti verso la zona tranquilla della Serie C Sky Wifi addirittura con vista playoff. Il blitz contro la diretta concorrente Pro Patria non è solo un colpo di scena: arriva a oltre due mesi dall’ultima affermazione esterna, a Crema contro la Pergolettese, e conferma la solidità difensiva di Cossalter e compagni. Con questo successo i Dolomitici salgono temporaneamente al decimo posto, a quota 21 punti, in linea con il Renate.
La partita comincia con occasioni da entrambe le parti: Schirò sfiora il gol per i padroni di casa, mentre Saccani, servito da un filtrante perfetto di Burrai, si vede respingere il tiro da Rovida. Il gol, però, è nell’aria: al 24’ del primo tempo Marconi sfrutta una respinta del portiere e firma l’1-0. La Pro Patria prova a reagire su palla inattiva, ma i Dolomitici restano pericolosi in contropiede, con Marconi e Mignanelli che sfiorano il raddoppio.
Nella ripresa il ritmo cala leggermente, ma i Dolomitici restano concentrati: al 32’ st Clemenza firma un tacco d’antologia sull’assist di Alcides, chiudendo i conti e portando a casa tre punti preziosi. Tra ammonizioni e qualche brivido per la difesa, la Dolomiti Bellunesi gestisce la partita fino al triplice fischio, suggellando una trasferta perfetta.
Pro Patria-Dolomiti Bellunesi 0-2
Gol: pt 24’ Marconi; st 32’ Clemenza
Pro Patria: Rovida, Reggiori, Aliata, Travaglini; Giudici, Schirò, Di Munno (st 11’ Orfei), Ferri (st 38’ Schiavone), Dimarco (st 43’ Renelus); Citterio (st 1’ Udoh), Mastroianni (st 38’ Ganz)
(Panchina: Gnonto, Zamarian, Viti, Mora, Ricordi)
Allenatore: L. Greco
Dolomiti Bellunesi: Consiglio; Barbini (st 27’ Alcides), Mondonico, Gobetti; Saccani, Agosti (st 17’ Brugnolo), Burrai, Cossalter (st 27’ Tavanti), Mignanelli (st 45’ Mutanda); Clemenza (st 45’ Olonisakin), Marconi
(Panchina: Abati, Milesi, De Paoli, Antonello, Casanova)
Allenatore: A. Comi (A. Bonatti squalificato)
Arbitro: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno (Assistenti: Sebastian Petrov di Roma 1 e Giuseppe Scarpati di Formia; Quarto Ufficiale: Alessandro Pizzi di Bergamo; Operatore FVS: Giuseppe Daghetta di Lecco)
Note: Spettatori 611, Angoli 7-3 Pro Patria, Ammoniti Schirò, Di Munno, Gobetti, Dimarco, Barbini, Ferri, Clemenza, Saccani; Recupero pt 1’, st 7’
Commenti
commenti