Castellanze-Chievo 1-0, brutta sconfitta gialloblù e secondo stop consecutivo: Cacciatore al palo
domenica 7 Dicembre 2025 - Ore 21:32 - Autore: Staff Trivenetogoal
Sembrava una marcia inarrestabile, invece a Castellanza il volo del Chievo si spezza all’improvviso e riapre interrogativi pesanti sul momento gialloblù. Dopo quattro vittorie consecutive lontano dall’Olivieri, la squadra di Cacciatore inciampa proprio quando avrebbe potuto consolidare ambizioni e fiducia.
La sconfitta, che segue il rovescio interno con la Varesina, allontana la vetta e scalfisce quella serenità che aveva accompagnato l’ottimo avvio di stagione. A decidere la partita è una zampata di Rusconi all’8’pt, ancora una volta nata da una palla inattiva, una delle fragilità che il Chievo non riesce a correggere.
Il resto del match è un assalto continuo: due pali colpiti, occasioni per Jassey e Prandini, tante iniziative ma anche troppa frenesia e poca lucidità negli ultimi metri. A fine gara la squadra va sotto il settore dei tifosi veronesi: confronto sincero, applausi reciproci, ma la consapevolezza che il momento sia delicato resta evidente.
Il Chievo può e deve dare di più, senza isterismi o cacce ai colpevoli. Il tempo per rimettersi in carreggiata c’è.
Castellanze-Chievo 1-0
Castellanzese (4-3-2-1): Frigerio (1’st Dominioni), Gritti, Castelletto, Vernocchi (33’st Foglio), Merkaj (39’st Airaghi), Lacchini, Rusconi, Tordini, Micheri (18’st Cirigliano), Boccadamo, Guerrisi (23’st Giuliani). A disp: Rausa, Selmo, Oldani, Airaghi, Oleoni. All: Del Prato
Chievo (4-3-1-2): Tosi, Ischia (44’st Campisi), Uggè, Baschirotto, Napoletano (1’st Prandini), Jassey, Steffè (1’st Trillò), Siega (41’st Zuddas), De Cerchio (23’st Visinoni), Costantino, Paloschi. A disp: Napoli, Polenghi, Bortolussi, Turano. All: Cacciatore
Arbitro: Leone di Avezzano
Reti: 8’pt Rusconi
Ammoniti: Napoletano, Cacciatore, Vernocchi, Paloschi, Tordini, Giuliani, Castelletto
Recuperi: 2’pt, 4’st
Commenti
commenti