Avellino-Venezia, Stroppa: “Nessuna scoria da San Siro: ho ancora dubbi di formazione, in trasferta abbiamo sempre fatto bene tranne che a Castellammare”
domenica 7 Dicembre 2025 - Ore 13:06 - Autore: Staff Trivenetogoal
“La sfida di San Siro non ha lasciato ‘scorie’, siamo assolutamente concentrati sul campionato e devo dire che la squadra, anche in questa settimana, ha lavorato alla grande.
Dalla mia squadra mi aspetto la solita partita, poi ci sono gli avversari: sarà una gara difficile. L’Avellino ha vinto a Bolzano, dove non è facile portare a casa punti, e in casa ha sempre fatto bene. Ha un pubblico straordinario e sarà una partita da temere.
Loro sono una squadra che gioca bene a calcio, che sa andare anche in verticale ed è pericolosa nelle palle inattive. Quindi, bisogna avere l’approccio giusto e la ‘giusta ignoranza’ per vincere i duelli e portare la partita dalla nostra parte.
Ho ancora dei dubbi sulla formazione. Pensiamo a una partita per volta, perché in questo campionato bisogna puntare alla continuità. Quindi, mi auguro e spero di portare a casa punti per allungare la striscia positiva di risultati. Abbiamo lavorato per questo.
C’è tanto da migliorare, ma le prestazioni ci sono sempre state sin dall’inizio della stagione. L’unico neo è stato a Castellammare, ma eravamo in dieci e con tutte le avversità della situazione. La squadra ha un’identità forte, è sempre in crescita, e le prestazioni le abbiamo sempre fatte. Sicuramente le prestazioni sono il traino per portare a casa i punti, poi, all’interno delle prestazioni, ci sono gli episodi.”
“Yeboah è recuperato al 100%. Ha lavorato molto bene, anche quando siamo andati a Milano. Sverko è fuori, così come Pietrelli. Oggi stava lavorando Franjic, ma non sta bene e quindi non lo portiamo”
“Chi al posto di Sverko? Il mio dubbio è condiviso per tre: Venturi, Sidibé e Haps”.
“L’idea ce l’ho e vedrete domani. Al di là di questo, sono felice di tutti e tre i miei attaccanti. Per Casas, l’impegno con l’Inter non era semplice, però quando è entrato o subentrato si è sempre fatto trovare pronto. Fila deve migliorare sicuramente alcuni aspetti, così come Adorante. Quest’ultimo, tra l’altro, mi è piaciuto molto nel modo con cui ha risposto alle vostre domande nelle interviste fatte. Si vede che pensa al gruppo e a migliorarsi: la mentalità dev’essere questa. Tengo conto che è anche uno dei capocannonieri in questo momento. Sono assolutamente soddisfatto e felice per lui; deve sicuramente migliorare, come ho detto in altre situazioni. E’ il nostro fiore all’occhiello e attaccante di riferimento. Tornando al discorso del Venezia rispetto a dove stava, è una pressione e responsabilità diversa. Si deve ambientare nel fare le cose semplici e poi i gol li sta facendo”.
Queste le dichiarazioni di Giovanni Stroppa alla vigilia di Avellino-Venezia
Commenti
commenti